Antonella Clerici addolorata per la morte di Beppe Bigazzi

E’ morto a 86 anni Beppe Bigazzi. Era noto al grande pubblico come critico gastronomico, grazie soprattutto alla sua presenza fissa nello studio de ‘La Provo del Cuoco’. E’ con lui e Anna Moroni che Antonella Clerici portò al successo il programma di Raiuno oggi affidato a Elisa Isoardi. La conduttrice negli anni si era davvero molto affezionata a Beppe e sapeva da tempo che le sue condizioni di salute erano piuttosto compromesse. Nonostante questo appena ha appreso la triste notizia ha voluto ricordare l’amico con un affettuoso post social.

Antonella Clerici, 56 anni, era molto legata a Beppe Bigazzi, morto ieri a 86 anni

Addio Beppe. Quando ti ho sentito qualche settimana fa ho capito che era un congedo definitivo. Porterò sempre nel cuore le tue ultime parole. Ti ho conosciuto a Unomattina e con te e Anna Moroni abbiamo portato al successo La Prova del Cuoco. Tanti anni insieme, indimenticabili. Tutto quello che oggi è di moda tu l'avevi scoperto già negli anni ‘90. Eri avanti in tutto. Burbero dal cuore tenero. E io ti volevo bene, tanto”, ha scritto la 56enne su Instagram. “Mi mancherai. Si chiude un altro capitolo... ti abbraccio ricordando una delle tue celebri massime, ‘la conoscenza fa la differenza’. Niente sarà più come prima. Non rimproverare troppo gli angeli se non cucinano con i prodotti giusti... sono imperfetti anche loro”, ha poi aggiunto.

Beppe Bigazzi finì al centro della bufera quando in tv spiegò come cucinare un gatto
Beppe Bigazzi finì al centro della bufera quando in tv spiegò come cucinare un gatto

Bigazzi è conosciuto anche da chi non seguiva ‘La Prova del Cuoco’. Nel 2010 finì infatti su tutti i giornali dopo che in diretta spiegò la ricetta per “cucinare la carne di gatto”. Le sue parole crearono molto scalpore e la Rai lo sospese dal programma.