Antonella Clerici con Maelle dopo la paura

La grande paura è passata. Antonella Clerici ha trascorso un Capodanno davvero travagliato. Quando il 30 dicembre a Bruxelles, in Belgio, si è ritrovata in ospedale con la piccola Maelle vittima di una febbre alta dovuta a una brutta infezione, ha pregato. Lo ha fatto anche Claudio Lippi, che ha sostituito per qualche giorno la conduttrice a "La prova del cuoco". Ora Anto, mamma coraggio, è tornata a Roma, con la figlioletta che il prossimo 21 febbraio compirà 3 anni, e il compagno Eddy Martens.
I tre sono stati sopresi da Diva e Donna mentre si stavano recando all'Opedale pediatrico Bambino Gesù di Roma per una visita di controllo.

La Clerici già sul sito del suo Fan Club aveva voluto rassicurare gli ammiratori. Il ricovero era arrivato solo per maggiore scrupolo e osservazione. "Maelle si sta riprendendo - aveva scritto - E ha bisogno della sua mamma vicina".
"E' sempre stata molto premurosa con Maelle; forse a volte potrebbe sembrare fin troppo apprensiva e protettiva - hanno spiegato gli amici - Ma non bisogna dimenticare che è stata una figlia voluta e cercata a lungo e a ogni costo; Antonella ha lottato per averla. Per lei la sua bambina è davvero tutto...".
Maelle è il capolavoro della Clerici. Con Eddy l'amore è grande, ma fatto in questi ultimi tempi di alti e bassi. E' il lavoro a tenerli uniti e, soprattutto la figlia. "Nessuno ce la può togliere", aveva detto Antonella poco tempo fa. Per lei rinuncerebbe a tutto.