Antonella Clerici, 'Dolci dopo il Tiggì'

Lunedì 8 settembre Antonella Clerici è tornata in tv, le vacanze sono finite, è tempo di allietare di nuovo i pranzetti degli italiani, sempre su Raiuno, ma con un appuntamento in più: oltre a "La prova del cuoco", la conduttrice presente anche "Dolci dopo il Tiggì", un nuovo programma, che andrà in onda alle 14.05 dopo il Tg1 Economia, incentrato sul mondo della pasticceria: "Con i dolci sono una frana - ha dichiarato la Clerici in conferenza stampa - ma sono curiosa e non vedo l'ora di imparare!". Il nuovo talent vede sfidarsi 32 giovani pasticcieri, l'obiettivo è quello di vincere 100 mila euro con cui potranno realizzare il sogno di aprire il un laboratorio. "Vogliamo fare uno spettacolo che regali una prospettiva di carriera ai concorrenti - ha spiegato Antonella - tutte persone con delle storie molto particolari". La giuria è composta dai famosi chef dell'alta pasticceria: Salvatore De Riso, Luca Montersini, Guido Castagna e Ambra Romani.

Antonella Clerici durante il nuovo programma 'Dolci dopo il Tiggì', in onda dopo il Tg1Economia

"Si comincerà tutti i giorni con un caffè - ha rivelato ancora Antonella - come si usa fare tra il pranzo e il dolce". "Sarà un cooking show non perfetto, ma avrà un anima - ha proseguito - Questo è il mio stile: non amo i programmi precotti, montati e postprodotti". "Dolci dopo il Tiggì" verrà trasmesso in diretta: "Preferisco essere me stessa anche con qualche sbavatura, nelle registrazioni vado in crisi e rendo la metà", ha sottolineato la presentatrice. Commentando la scenografia ha detto: "Sembra di stare in una torta". Riguardo al doppio impegno lavorativo ha invece affermato: "Sarà faticoso, vuol dire lavorare doppio, ma per me è un privilegio. Quest'anno poi alla Prova del Cuoco ci sarà ampio spazio per ricette più salutari e per la cucina vegetariana, così ci teniamo un po' di spazio per il dolce". In primavera, invece, ad attenderla un nuovo programma intitolato "Senza parole".

Antonella Clerici naturalmente continua anche a condurre 'La Prova del Cuoco', per lei quest'anno l'appuntamento raddoppia, sarà più faticoso, ma soddisfacente