Antonella Clerici: 'Mia figlia Maelle si è riavvicinata al padre dopo che...'

Antonella Clerici parla della figlia Maelle a cui si dedica costantemente. “Si è riavvicinata al padre, rivela nella lunga intervista a Oggi. La conduttrice sviscera il percorso della 12enne. Adesso con Eddy Martens, 43 anni, la ragazzina va molto d’accordo, in passato era più distaccata.

Antonella Clerici: 'Mia figlia Maelle si è riavvicinata al padre dopo che...'

“Ha un fidanzatino, la mia Maelle. Lei vive qui come se ci fosse nata”, sottolinea la bionda 57enne che si è trasferita con la figlia ad Arquata Scrivia, in provincia di Alessandria, per stare accanto al compagno Vittorio Garrone, 55 anni, a cui è legata dal 2015 e con cui progetta le nozze.

“E’ tanto serena, si è riavvicinata anche molto al papà - continua Antonella - Eddy sta facendo un percorso importante, prima di tutto per se stesso: ha capito che tende a perdere le persone che gli vogliono bene e ha deciso di mettersi in discussione, soprattutto per essere un buon padre”.

E aggiunge: “Prima nostra figlia lo viveva con un certo timore reverenziale, anche perché vivendo lui all’estero la distanza non aiuta. Ora li sento chiacchierare al telefono, ridendo e scherzando. Maelle è più spontanea, più libera di dire quello che le passa per la testa e io ne sono davvero sollevata. Eddy per me è come un fratello ed è diventato finalmente un uomo e un padre più accogliente”.

La 57enne svela pure in che rapporti è lei con l’ex Eddy Martens

Antonella adora starle accanto: “Mi piace dedicarmi a Maelle, fare i compiti con lei, parlarle tanto, ascoltare le sue conquiste, mi piace vederla crescere ogni giorno un po’ di più, libera e mentalmente aperta”.

La presentatrice è una mamma che cerca il dialogo: “Consento a mia figlia di fare le sue scelte anche se posso non condividerle, anche se ben argomentate. Parliamo di tutto, solo in una cosa io sono antica più del brodetto. Della droga non voglio nemmeno sentirne parlare, è fuori dal mio radar: inconcepibile”.

Maelle non è gelosa del rapporto della madre con Garrone: “Vittorio aggiunge, non toglie. Maelle mi vede felice, sa che resto comunque il suo centro, il suo punto di riferimento e di questo mi è grata. Mi conosce profondamente, sa bene come sono fatta. Io non sono una star della tv, non mi ha mai considerata tale. Anzi lei si tiene a distanza dal mio mondo: non la diverte neppure. So di certo che farà altro nella vita”.