Antonella Clerici: "La Ventura ha fatto bene a lasciare la Rai"

Per tutta l'estate ha campeggiato la polemica tra Barbara D'Urso e Milly Carlucci riguardo la messa in onda di "Baila!". La conduttrice di "Ballando con Le Stelle" ha accusato Mediaset di averle copiato il programma. Un argomento spinoso che ha un precedente ovvero "Io Canto", condotto da Gerry Scotti su Canale 5 dopo il grande successo di Antonella Clerici con "Ti Lascio Una Canzone" in onda su Rai Uno. Il programma dei bambini canterini tornerà domani e, durante la presentazione, Antonella ha a questo proposito dichiarato: "Adesso tutti cantano e cucinano, mi rubano le idee e siccome per primavera ho in mente un nuovo format, meglio non anticipare nulla".

Su "Io Canto", che ha debuttato giovedì, Antonellina ha aggiunto: "Ecco, siamo penalizzati da Io canto ma noi siamo la Rai. Andiamo in diretta con un prodotto forte, lo voglio salvare dignitosamente". "Se avessimo voluto bloccare lo show di Gerry Scotti - ha proseguito - avremmo potuto. Non l’abbiamo fatto perché io non sono così cattiva da far cancellare un programma che dà lavoro a tanta gente. E poi non sono astiosa, non serbo rancore. Pazienza. Spero almeno che ai piani alti di Rai e Mediaset si mettano d’accordo, una buona volta, e non mandino mai più in onda due show quasi identici nello stesso periodo". Sulla scelta di Scotti di non far più esibire bambini troppo piccoli, Antonella ha detto: "Sì lo so, Gerry Scotti ha avuto una specie di ripensamento: non manderanno più in scena bambini molto piccoli. Noi no. Ne avremo anche di otto. Altrimenti il nostro diverrebbe un talent. E poi trovo che i bimbi piccoli, anche se meno dotati a livello canoro, diano tanto in simpatia".

Antonella spera anche di affrontare al meglio lo "scontro" con Maria De Filippi e il suo inossidabile "C'è Posta Per Te". Alla domanda se lascerebbe mai la Rai per Sky o La7 come ha fatto la sua collega Simona Ventura, la Clerici ha risposto: "Se penso di andarmene a Sky o La7? A me piace fare il contrario di quel che fanno gli altri. E a volte è più facile andarsene che restare. Certo: io dalla mia azienda devo sentirmi amata. E non sempre la Rai l’ha fatto. Così Simona Ventura fa benissimo ad andarsene".