Antonella Clerici, Pasqua a Bruxelles

Ha scritto un libro a quattro mani con Bruno Vespa, "Vino & Cucina". E' impegnatissima tutti i giorni con "La Prova del Cuoco". Ma a Pasqua non sente ragioni: Antonella Clerici si concederà una pausa insieme al suo Eddy Martens e alla figlia Maelle. Destinazione Bruxelles, dalla famiglia del compagno.

"Sarò con la mia famiglia - ha rivelato Antonella a Vero - e gli amici per qualche giorno a Bruxelles. Una toccata e fuga per festeggiare questi giorni tutti insieme". Cosa si aspetta di trovare nell'uovo di Pasqua? "La vera sorpresa di questi giorni sarebbe davvero trovare tanta salute e serenità per tutti. Non è stato un inizio anno facile - ha risposto la bionda conduttrice - prima Maelle per Capodanno, poi è toccato a me: mi sono presa una bella paura in entrambi i casi. A questo punto, credo che niente sarebbe più azzeccato di una bella primavera in cui godersi il tempo libero senza pensieri".

La Clerici ha poi raccontato quali tradizioni segue a Pasqua: "Innanzitutto quelle culinarie. Costolette di agnello panate e fritte per tutti. Un pranzo in famiglia, tra di noi, con le cose buone che mettono allegria in tavola, a partire dalla decorazione per le feste. Poi, naturalmente, cioccolato e colomba". "L'indomani - ha proseguito - come per tutti, faremo la merenda di Pasquetta con le cose più golose, gli amici e il divertimento. Porto il cesto di vimini, con la tovaglia, proprio come comanda la tradizione, e dentro tutto quello che piace a me e alle persone che sono con me, dai più piccoli ai più grandi". Non mancherà nemmeno un pensiero per la figlia: "Un uovo colorato - ha svelato la Clerici - con una bella sorpresa e la colomba pasquale, dolce che io amo tantissimo".