Antonella Clerici piange in tv: ultima settimana a 'La prova del cuoco’

Antonella Clerici ancora una volta in diretta tv non trattiene le lacrime. Piange: è l’ultima settimana di conduzione a “La prova del cuoco” e non riesce a mascherare la sua grande emozione.

Antonella Clerici piange in tv

Piange. Antonella Clerici è amata dal pubblico proprio perché sempre diretta e spontanea nel suo essere personaggio dello showbiz. La conduttrice, quando uno dei cuochi, Gian Piero Fava, la ringrazia e le sottolinea quanto gli sia grato, si commuove: l’ultima settimana alla guida di “La prova del cuoco”, che ha comunque scelto di lasciare lei stessa, la rende nostalgica e un po’ triste.

E’ stata il volto di “La prova del cuoco” per ben 18 anni. E’ l’ultima settimana in cui è ancora la regina del cooking show, dopo l’estate dovrebbe arrivare Elisa Isoardi al suo posto. Antonellina si dedicherà alla serata del sabato con una nuova versione del mitico “Portobello” di Enzo Tortora.

E' la sua ultima settimana al timone di 'La prova del cuoco' e l'emozione prende il sopravvento

Le lacrime le rigano il volto, Antonella Clerici piange in televisione, tutti applaudono.  "Volevo dirti che tu hai rispettato anche le persone che come me erano molto timide - le dice lo chef - Questa cosa fa capire che anche persone semplici possono avere dei buoni risultati…grazie". "Per me, in tutti i lavori che faccio e con le persone con cui ho a che fare, per conta più la persona del personaggio e mi piace coltivare le peculiarità", replica la Clerici.

"Tu riesci a rispettare i caratteri. Li osservi, sai vedere i loro momenti. Hai rispettato i miei momenti più difficili e per le cose che hai fatto voglio dirti grazie”, le sottolinea ancora Fava. "Adesso inizio a commuovermi. Questa settimana è dura per me. Sarà dura per il pubblico a casa, immagino, per chi mi ha voluto bene e chi mi vuole bene. Ma anche per me perché è un congedo faticoso. Voluto ma faticoso”, sottolinea Antonella.

La conduttrice lascia il cooking show per sua scelta, ma non riesce a non commuoversi

Le fanno notare che "penso sia dura perché tu sei una persona vera”. Le lacrime bagnano il viso. "Io sono così. Sono in televisione così come nella vita. Penso che il pubblico lo abbia capito dopo 30 anni di Rai qui e a Uno Mattina”, conclude la bionda 54enne.