Antonella Clerici presenta la nuova edizione de 'La Prova del Cuoco'

Antonella Clerici, 53 anni, ha presentato la nuova edizione de "La Prova del Cuoco" che tornerà su Raiuno alle 11.50 a partire da lunedì 11 settembre.

Antonella Clerici presenta la nuova stagione de 'La Prova del Cuoco' in onda da 18 anni 

La nuova edizione de "La Prova del Cuoco" sarà ricca di novità: un nuovo studio, nuove scenografie, nuove rubriche e tanto altro. Ci saranno anche delle esterne per raccontare al pubblico a casa la tradizione della cucina italiana. Inoltre, ha sottolineato la Clerici, "sentirete molto più i racconti delle ricette. E conosceremo ancora meglio i concorrenti"

Antonella non teme il proliferare negli ultimi anni di programmi di cucina di successo come, ad esempio, "Masterchef": "Noi siamo in diretta, questa è la differenza sostanziale, e siamo qui da 18 anni!", ha dichiarato. "'Masterchef' - ha poi aggiunto - è molto bello, ma post-prodotto. Inoltre, con tutto il rispetto, a 'Masterchef' non vedo ricette per il pubblico. Di quel talent mi piace la gara".

La nuova edizione de "La Prova del Cuoco" sta per aprire i battenti ma Antonella Clerici si sta preparando anche per un'altra sfida televisiva. In primavera tornerà all'Ariston che ospiterà la sua nuova trasmissione: "Generazione dei Millennials: #sanremogiovani". Il talent andrà in onda il venerdì sera sempre su Raiuno. "Un programma a cui tengo molto e che ho proposto due anni fa", ha affermato la bionda conduttrice. Riguardo alle voci sulla conduzione del Festival di Sanremo ha detto invece di non saperne nulla.