09/01/2006 | 3 MINUTI DI LETTURA

Antonella Elia e Antonio Zequila presentano il Derby del Cuore

Stasera all’Olimpico di Roma alle ore 20,30 torna il Derby del Cuore, giunto alla 16° edizione. Una classica d’inizio anno ideata da Giancarlo Salvatori e Livio Lozzi e curata dalla brava Tiziana Rocca, che si svolge sotto l'alto patronato del Presidente della Repubblica, del Comune di Roma, della Provincia di Roma, della Federazione Italiana Giuoco Calcio e del Coni e vede artisti ed ex calciatori sfidarsi sul campo da gioco con indosso la maglietta della Roma e quella della Lazio.

Da Pino Insegno ad Alex Britti, da Carlo Conti a Lorenzo Crespi, Roberto Ciufoli, Antonio Zequila, Sebastiano Somma, Marco Basile, Marco Vivio e Massimo Ghini, solo per citarne alcuni. Tutti con un’unica idea: “Aiutaci ad aiutare chi ne ha più bisogno”.
L’evento benefico sarà trasmesso in diretta su Rai Due. Telecronaca affidata all’indimenticabile Bruno Pizzul, che si avvarrà del supporto di Vincenzo D’Amico, Franco Peccenini ed Enrico Brignano. A bordocampo la ‘prezzemolina’ Antonella Elia, mentre le panchine di Mister Luciano Spalletti e Delio Rossi avranno l’ausilio dei giallorossi Carlo Verdone e Lino Banfi e dei biancocelesti Cristian De Sica ed Enrico Montesano.

A fare da cornice al tutto, le due curve di Roma e Lazio. I tifosi delle due squadre della capitale, infatti, si sono impegnati nella vendita dei biglietti e il ricavato sarà devoluto ad una associazione benefica da loro scelta (saranno circa 60 gli enti beneficiari).
Chi abita a Roma è invitato a partecipare, per aiutare i meno fortunati, ma anche da casa in tutta Italia è possibile dare il proprio contributo. Fino al 10 gennaio sarà possibile, inviando un sms da qualsiasi operatore o chiamando la rete fissa 48582, donare rispettivamente 1 euro e 2 euro per la costruzione delle scuole e la ristrutturazione delle case della Comunità Amore e Libertà in Congo.

Lo spettacolo sta per cominciare.

TUTTE LE FOTO DELLA CONFERENZA STAMPA

© 2005 GossipNews-Foto: M. Bruni
Le news, le foto e i video di Gossip.it GRATIS sul tuo smartphone Android o sul tuo iPhone/iPad: scarica ora l'app!