Antonio Banderas racconta il dramma di sua moglie Melanie Griffith

Per anni ha aiutato la moglie ad uscire dalla dipendenza dalle droghe e dai farmaci. Ora Antonio Banderas, marito modello di Hollywood, racconta la sua difficile esperienza al fianco della moglie, l'attrice Melanie Griffith.

"Melanie è fuori dalle droghe da un anno e mezzo - racconta Banderas al tabloid inglese "Mirror" - sta bene ora, la famiglia è molto orgogliosa di lei." Il bell'Antonio, 42 anni, difende la moglie a spada tratta, anche nella scelta di aver parlato pubblicamente della sua dipendenza: "È una di quelle cose che è meglio non nascondere per liberarsene una volta per tutte." La 45enne Melanie, al quarto matrimonio (prima è stata sposata due volte con l'attore Steven Bauer e una con Don Johnson), non avrebbe nulla per cui vergognarsi o nascondersi. "Credo che, rendendo pubblico un problema del genere, si possa incoraggiare molta gente", spiega il protagonista della "Maschera di Zorro", che ha conosciuto la Griffith sul set di "Two much".

Due anni fa l'attrice di "Omicidio a luci rosse", figlia dell'attrice Tippi Hedren (protagonista di "Marnie" e "Gli uccelli" di Hitchcock) e del regista Peter Griffith, è stata ricoverata per abuso di antidolorifici assunti in seguito a un incidente al collo. Banderas è orgoglioso anche di essere, assieme alla Griffith, una delle pochissime coppie sopravvissute alla crisi che in genere colpisce dopo pochi anni i matrimoni tra attori: il loro va avanti dal 1996.

Banderas che ha avuto dalla Griffith una figlia, Stella, che ora ha 6 anni, e da buon latino afferma "La mia famiglia è tutto: amore, rispetto, tenerezza. Se ami davvero la famiglia, puoi superare qualsiasi prova".