Arisa soffre di tricotillomania: 'Porto i capelli corti perché quando sono lunghi li strappo’

Arisa soffre di tricotillomania. La cantante 36enne lo svela ai fan sul social. E’ per questa ragione che spessissimo (quasi sempre nel corso della sua lunga carriera) porta i capelli corti. Raramente li lascia ricrescere e mai troppo.

Arisa soffre di tricotillomania: quando i capelli sono lunghi, se li strappa

Ha questo problema, soffre di tricotillomania. Arisa è affetta da questo disturbo ossessivo-compulsivo quasi sempre provocato dallo stress: è per questa ragione che si strappa i capelli senza rendersene conto, mentre ci gioca con le mani, come ogni tanto capita a tutti di fare.

Per questo la 36enne ha spesso i capelli cortissimi

Arisa rivela ai follower di soffrire di tricotillomania. Su Instagram, dopo aver pubblicato un sondaggio in cui chiede ai fan se ‘darci un taglio’ ancora una volta o lasciar crescere i capelli, alla fine rivela la verità: “Ecco perché non mi faccio mai crescere i capelli, quando ce li ho, me li stacco”. Rasare i capelli la aiuta a controllare il disturbo.

In passato ha cambiato look, ma portando una parrucca

In passato Arisa ha sempre stupito per i suoi look, a volte estremi, come quando si è completamente rasata. L’artista ha pure indossato una parrucca con la chioma lunghissima, giustificando la sua scelta con parole semplici: “Che male c’è a volersi sentire più femminili?”.