Arisa: "Voglio tornare a Sanremo"

Arisa oggi riveste il ruolo di giudice a "X Factor". Prima ancora, ha partecipato alla trasmissione che Victoria Cabello conduceva su La7, "Victor Victoria". Ma il suo mestiere è cantare. E la simpatica Rosalba Pippa (avere la possibilità di sfoggiare un nome d'arte non è mai stata così proverbiale) ha un forte desiderio: tornare sul palco di Sanremo. Secondo lei, però, il suo ruolo televisivo potrebbe penalizzarla...

"Io mi sono proposta con un brano da paura, prodotto da Mauro Pagani che ha curato tutto il mio nuovo cd, "Amami". Ma ho la sensazione - ha dichiarato a "Tv, Sorrisi e Canzoni" - che essere diventata un volto Sky possa influire in negativo". Si sa, in Italia le etichette sono facili da affibbiare e molto difficili da scrollarsi di dosso.

Arisa solo nel 2009 trionfava sul palco dell'Ariston con "Sincerità" (è arrivata al primo posto tra le nuove proposte) ma ora, oltre a fare tv e a cantare, si dedica anche alla scrittura: presto uscirà il suo libro, "Il paradiso non è un granché". Della sua fatica letteraria, il giudice di "X Factor", ha rivelato: "E' molto autobiografico. C'è il racconto della vita di provincia, dove si cresce con la paura di sbagliare, di non essere amati da Dio".

Infine, Arisa ha smentito le voci sul flirt con Claudio Cera, ex aspirante pop-star del talent di Sky Uno. Nei suoi pensieri c'è solo il fidanzato: "
"Grazie a lui la mia vita è piena d'amore. Solo Lorenzo ha la pazienza di sopportarmi".

Foto: C.Mangiarotti © Gossip.it