Arriva James Bond: prova del nove per Craig

Chiacchierato e pur sempre atteso. Domani, dopo tanto ciarlare, arriva al cinema "Casino Royale", l'ennesimo episodio della saga dedicata a 007, l'agente segreto al servizio di Sua Maestà con licenza di uccidere.

Questa volta il volto di James Bond sarà incarnato da Daniel Craig, attore di talento, ma giudicato da molti sbagliato per un ruolo così importante. Lui, biondino e minuto con gli occhi azzurri, non è certo lo stereotipo dell'uomo super sexy stile Sean Connery. Eppure alcuni critici, dopo aver visionato la pellicola, si sono dovuti ricredere.

Adesso la palla passa agli appassionati che domani popoleranno il cinema Odeon di Leicester Square a Londra, dove ci sarà l'anteprima mondiale del film. Tra loro anche la regina Elisabetta. La sovrana 80enne sarà accompagnata dal marito, il principe consorte Filippo d'Edimburgo. Elisabetta non ha mai tenuto segreta la sua passione per le avventure di Bond e come una semplice fan, ha deciso ancora una volta di andare a gustarsi l'ultima. Chissà quale sarà il suo giudizio sul britannico Craig...

Foto: Sony Pictures Classics