Arriva la cicogna a Miss Italia

Altre due miss fanno i bagagli e tornano a casa. Ylenia De Valeri, Miss Eleganza Lazio, e Francesca Bruno, Miss Sardegna, hanno abbandonato il Concorso di Miss Italia per motivi personali.
Al posto di Ylenia De Valeri subentra la prima delle riserve: Martina Mauriello, da oggi in gara con il titolo di Miss Eleganza Marche.
La fascia di Miss Sardegna passa, invece, a Claudia Guerriero, l'altra Nomination Sardegna, già presente a
Salsomaggiore in gara. Al suo posto entra Chiara Pierfelici, la seconda delle riserve, con il titolo di Miss Bio Etyc Sorriso Umbria.
"Lascio perchè aspetto un bambino. Mi sono accorta di essere incinta a San Benedetto del Tronto, alle prefinali, ed ho cercato di rimanere in gara e continuare a rappresentare la Sardegna, ma devo proprio tornare a casa". Queste le parole con cui Francesca, ormai ex Miss Sardegna, 19 anni, ha salutato il Patron Enzo Mirigliani e la figlia Patrizia.
La ragazza è stata visitata da un medico che le ha consigliato di interrompere l' impegno a Miss Italia perché, anche se avesse ridotto l' attività, avrebbe ugualmente corso qualche rischio. Francesca ha informato per telefono i genitori, Giorgio e Giuseppina, della sua gravidanza. Dopo aver appreso con gioia la notizia, l' hanno raggiunta a
Salsomaggiore e hanno valutato con la figlia il da farsi, fino alla decisione di questa mattina.
I genitori di Francesca hanno altri cinque figli e sono impegnati nel "Comitato per la vita" e nell'Oftal, una delle organizzazioni che si incaricano del trasporto dei malati a Lourdes. Giorgio e Giuseppina Bruno hanno così commentato l'accaduto: "è una bellissima notizia perché è una nuova vita che nasce...siamo felicissimi. Ci dispiace, invece, che Francesca debba rinunciare al titolo di Miss Sardegna, ma questo è il regolamento".
Reazione premurosa anche nelle file dell'organizzazione della manifestazione: "Aspettiamo la ragazza il prossimo anno
con il figlio: sarà la mascotte della manifestazione", ha assicurato il Patron.

Foto: Lo Zoom (L'Unione Sarda)