Arriva la notte dei Grammy Awards

Per noi sarà già lunedì mattina, ma a Los Angeles la domenica sera dell'11 febbraio sarà quella della 49° edizione dei Grammy Awards, gli Oscar della musica.

Gli appassionati potranno seguirla in diretta su Music Box a partire dalle 2 del mattino.
Tantissime le celebrità attese. Nel ruolo di presentatori-premiatori sul palco dello Staples Center di Los Angeles: Beyonce, Gnarls Barkley, The Black Eyes Peas, Ciara, Nelly Furtado, Natasha Bedingfield, Tony Bennett, Lewis Black, Nicolas Cage, Ornette Coleman, LeAnn Rimes, Nicole Scherzinger (Pussycat Dolls), Seal e David Spade, Burt Bacharach, Natalie Cole, Reba McEntire, Common, Alyson Hannigan, Cobie Smulders, Mandy Moore, Quentin Tarantino e Luke Wilson.

Il red carpet s'illuminerà d'immenso per accogliere gli artisti che si batteranno per l'ambito premio. Mary J. Blige con ben otto nominations, rischia di prendere tutto. A seguire la cantante R&B e i Red Hot Chili Peppers con sei nomination. Cinque candidature per James Blunt, Dixie Chicks, John Mayer, Danger Mouse, Prince, Rick Rubin, Will.I.Am e John Williams. Quattro per Beyonce, Bryan-Michael Cox, Gnarls Barkley, Israel Houghton, T.I e Justin Timberlake (con chi si accompagnerà l'ex di Cameron Diaz: Jessica Biel o Scarlett Johansson?). In nomination anche Christina Aguilera, Ludacris, Carrie Underwood.
La serata vedrà sul palco, di nuovo insieme a 30 anni di distanza dalla fondazione, i mitici Police: Sting, Stewart Copeland e Andy Summer.

Qui in Italia tutti saranno in fibrillazione per la nomination di Zucchero, candidato per la categoria 'Traditional R&B vocal performance' con il brano "You Are so Beautiful". Dovrà vedersela con artisti del calibro di Sam More, Eric Clapton e Robert Randolph. Il tifo è tutto per lui.

© 2007 GossipNews-Foto: C. Mangiarotti