Arriva Miss Italia... Ecco i retroscena!

Partirà il 15 settembre e, per quattro giorni, gli italiani rimarranno davanti alla tv per vedere chi, tra le 100 finaliste, sarà la nuova Miss Italia 2004.

Ogni anno, il concorso ideato da Enzo Mirigliani porta nelle case dei telespettatori la bellezza mediterranea in tutte le sue sfaccettature.

A condurre le serate, per la seconda volta consecutiva, l'abbronzatissimo Carlo Conti che sarà affiancato dall'esilerante Giorgio Panariello. A quest'ultimo, infatti, l'arduo compito di incoronare l'erede della splendida Francesca Chillemi.
Le finaliste dovranno presentarsi al pubblico in molteplici vesti: balleranno insieme ad Heather Parisi e le gemelle Kessler, intervisteranno Paolo Bonolis e canteranno con ospiti musicali del calibro di Max Pezzali, Marco Masini, Tiziano Ferro e Mousse T..
Chi prenderà atto delle potenziealità delle ragazze sarà una giuria formata ogni sera dalla Commissione Tecnica delle Prefinali di San Benedetto del Tronto e da personaggi dello spettacolo, dello sport e del giornalismo. La Commissione tecnica, presieduta da Edwige Fenech, è composta dall’attrice Fioretta Mari, la casting director Jenny Tamburi, il fotografo di moda Lorenzo Bringheli, la giornalista Daniela Vergara e il make up artist Roberto Ciasca.
Tra gli altri illustri giurati che si alterneranno durante la settimana ci saranno: Francesca Neri, Nina Moric, Walter Nudo, Luisa Corna, Gene Gocchi e tanti altri.
A decidere delle sorti delle aspiranti Miss anche il pubblico da casa che, come di consetudine, potrà dire la sua grazie al televoto.
Nell'attesa di sapere quale sarà il loro destino, le partecipanti tra una prova e l'altra si concedono qualche libera uscita. Infatti, una delegazione composta da alcune concorrenti ha visitato le antiche Terme Berzieri e l’orto botanico, con le sue oltre 450 specie di piante aromatiche ed officinali coltivate su un’area di circa 12 ettari. Ma, per conoscere meglio le ragazze che aspirano a diventare Miss Italia, un'altra fonte indispensabile sarà internet: il 17 settembre si potrà assistere, su www.missitalia.rai.it, a 'Le Belle Italiane' un dibattito a cui prenderà parte, tra gli altri, il sociologo Alberto Abruzzese.
Lo spunto per il dibattito è dato dal film “Bellissime” di Giovanna Gagliardo, un racconto sul percorso compiuto dalla donna nel 900. Tra le testimonianze anche quella di Lucia Bosè, Miss Italia 1947 che, dopo la vittoria, è diventata una diva del nostro cinema.

Una 'Miss Italia' tutta da seguire... tra presente e passato, attraverso una bellezza sempre diversa ma con un comun denominatore: la femminilità!

TUTTO SU MISS ITALIA

IL CALENDARIO DI FRANCESCA CHILLEMI

Foto: R. Dalle Luche © Gossip.it