4/3/2021 | 3 MINUTI DI LETTURA

Ascolti in picchiata a Sanremo: Amadeus commenta lo scarso risultato ottenuto finora

  • Il festival non decolla neppure nella seconda serata
  • Il conduttore e direttore artistico dice la sua sul calo di share

Sanremo 2021 non decolla neppure nella seconda serata. Gli ascolti sono in picchiata. Il festival ieri ha ottenuto 10 milioni 113mila telespettatori, pari al 41.2% di share, la seconda parte dello spettacolo ha totalizzato 3 milioni 966mila con il 45.7%. Nel 2020 la stessa serata della kermesse canora è stata seguita 12 milioni 841mila telespettatori, pari al 52.5%, nella prima parte, e da 5 milioni 451mila con il 56.1% nella seconda. Amadeus in conferenza stampa con i media commenta lo scarso risultato e dice la sua.

Ascolti in picchiata a Sanremo: Amadeus commenta lo scarso risultato
Ascolti in picchiata a Sanremo: Amadeus commenta lo scarso risultato

Non si può rimanere indifferenti. I giornalisti fanno notare al conduttore e direttore artistico di Sanremo che rispetto alla seconda puntata dello scorso anno quella di ieri ha segnato un – 11% di share a – 2,1 milioni di telespettatori. “La differenza tra l’evento Sanremo e un programma televisivo è che Sanremo lo fa la sala stampa, le polemiche, i giornalisti presenti, i cantanti, le persone che arrivano per vedere i cantanti, il pubblico in prima fila, i personaggi, i politici: tutto questo diventa evento. Se non fosse un evento sarebbe un qualsiasi programma televisivo”, sottolinea Amadeus.

“Quest’anno non è come lo abbiamo vissuto per settant’anni, è un’altra cosa. E’ svuotato di tutte le sue parti che sono fondamentali, è un’altra cosa. Ecco perché dico che i risultati mi sorprendono in positivo”, aggiunge sicuro.

Poi precisa ulteriormente: “Il campionato di ieri ha tolto 4 punti e mezzo, cioè se noi a Sanremo sommiamo le partite, il fatto che sia un momento storico in cui ci sono persone che non sanno se la sera riescono a mettere il piatto a tavola, e c’è gente disperata in questo momento, i dati sono clamorosi".

"La gente è a casa? Sì, ma è arrabbiata, non partecipa alla festa - conclude Amadeus - Questa è la verità. Del resto, in generale, se io sono arrabbiato non vado certo a una festa di compleanno. Questo si riflette sui dati di ascolto. Questo è un Sanremo anomalo”.

 

 

Le news, le foto e i video di Gossip.it GRATIS sul tuo smartphone Android o sul tuo iPhone/iPad: scarica ora l'app!