'Ballando con le Stelle': il tatuaggio di Asia Argento è un'opera d'arte

Asia Argento a "Ballando con le Stelle" sfoggia un enorme tatuaggio che dalle braccia arriva a coprire il décolleté e gran parte della schiena per proseguire fino alle cosce. L'attrice ha raccontato a Chi che il disegno non è ancora finito. Il giornale ha interpellato anche il suo tatuatore di fiducia, Marco Manzo: "Con Asia ci conosciamo da qualche anno - ha dichiarato - Ci troviamo bene come visione e come scelte. Ci siamo presi all'istante. Il genere di tatuaggio fatto su di lei e non ancora terminato è ornamentale, dedicato alle donne; nasconde, volendo, anche i difetti. Ognuno si tatua per qualche ragione, ma mi piace anche uno sguardo leggero su questa pratica: il tatuaggio di Asia è venuto fuori con facilità: si è scritto da solo sulla sua pelle".

Asia Argento nel camerino di 'Ballando con le Stelle'

Nell'intervista Asia Argento ha parlato anche della sua esperienza a "Ballando con le Stelle": "Ho accettato perché mi intrigava l'idea di imparare a ballare - ha spiegato l'attrice e regista - e perché era il momento giusto per mettermi alla prova con me stessa. Alla fine, al di là della gara, di cui mi importa fino a un certo punto, questo programma ti mette a nudo. Ti pone a confronto con te stessa; è un viaggio nell'anima alla scoperta del tuo carattere e un'immersione nella tua femminilità".

Il tatuaggio di Asia Argento le copre anche quasi tutta la schiena

Asia ha rivelato di non aver mai cercato il consenso del pubblico ma se viene apprezzata le fa piacere. "Ballando con le Stelle", inoltre, è un programma che le è sempre piaciuto e i suoi figli, Nicola e Anna Lou, la guardano tutti i sabato sera: "Sono i miei primi tifosi", ha detto.
Asia di recente ha dichiarato di aver chiuso con gli uomini: "Un nuovo amore non lo pianifichi - ha spiegato - Arriva. Così come i flirt e le amicizie. Faccio le cose che mi fanno stare bene".

Asia a 'Ballando' insieme a Rita Pavone

L'attrice ha parlato anche del rapporto con il papà Dario Argento e la mamma Daria Nicolodi: "I miei genitori quando ero piccola erano sempre in giro per lavoro - ha detto - Lo spettacolo è così. Hanno fatto il meglio possibile, ma talvolta mi sono sentita sola. Ora, a 40 anni, ho capito quanto bisogno abbia ancora di loro. Quanto alla fine il loro giudizio sia quello che conta di più per me. E' un rapporto fantastico. Non si finisce mai di essere figli. Papà mi è venuto a trovare in sala prove e mi sono commossa. E' un grande artista e un padre tenero e affettuoso e anche mia madre mi dà tanti consigli. Sapere che mi seguono e mi consigliano mi dà gioia e serenità".
Asia inoltre ha rivelato che oggi si sente più libera, più serena e a suo agio. Negli ultimi mesi poi ha anche smesso di fumare e per questo si sente meglio: "Non credo esistano trucchi per smettere - ha spiegato - bisogna buttare il pacchetto e usare la testa. Ma ognuno ha la sua e nessuno può fare nulla se non scatta qualcosa dentro di sé".