Vittorio Sgarbi: 'Asia Argento dominatrice di Weinstein'. Glielo ha detto Morgan

Vittorio Sgarbi parla di Asia Argento e Harvey Weinstein a "La Zanzara", in onda su Radio24. Il critico d'arte svela le confidenze che gli ha fatto Morgan e dice: "Lei era la dominatrice di Weinstein".

Vittorio Sgarbi a 'La Zanzara' svela le confidenze di Morgan su Asia Argento e Harvey Weinstein

"Morgan mi ha detto che Asia Argento ha avuto a lungo rapporti con Weinstein e non gli sembra si sia mai lamentata. Anzi, oggi lui fatica a credere che Asia l' abbia denunciato ora. E che non l' abbia fatto a suo tempo", sottolinea Vittorio Sgarbi.

Sarebbe stato Morgan, ex compagno dell'attrice 42enne, da cui ha avuto Anna Lou, 16 anni, a spifferare tutto a Vittorio Sgarbi.."Era contentissima quando Weinstein prendeva l' aereo privato e arrivava a Roma per incontrarla - prosegue - Dopo l' atterraggio, prendeva un elicottero e la raggiungeva. Spesso portava anche dei fiori, come un vero innamorato in pieno corteggiamento. E talvolta lei non si faceva trovare, mortificandone le dimostrazioni amorose".

Il critico d'arte dice: 'Era Asia la dominatrice di Weinstein. Me lo ha raccontato Morgan'

Non vuole giustificare Weinstein. Vittorio Sgarbi lo ha incontrato alcune volte, anche alla Mostra del Cinema di Venezia, nelle vesti sia di sottosegretario ai Beni culturali sia di Soprintendente alle Belle Arti: "Ci ho anche litigato perché mi sono trovato di fronte una persona molto arrogante che non ho nessuna voglia di difendere. Mi è sempre sembrato un maiale".

Secondo quello che gli ha detto Morgan, però, Asia Argento era la dominatrice di Weinstein. "Morgan mi ha ricordato che Asia gli ha sempre riferito cose positive sia per la personalità sia per le qualità professionali di Weinstein sia per le sue manifestazioni amorose, che lei mostrava di apprezzare e di aver ricevuto molto di più di quanto avesse chiesto, lavorando con piena soddisfazione e gratitudine per lui", sottolinea il 65enne. 

E aggiunge: "Non avendo mai pensato che lei avesse intenzione di denunciare Morgan si chiede perché lo abbia fatto oggi, forse non avendo più avuto quello che prima le era stato utile. E che quindi anche in questo caso abbia fatto quello che le era più conveniente, essendo così abile da far tornare a suo favore quello che al tempo non la preoccupava minimamente".

E aggiunge: 'Il violentato è Weinstein. Lei era soddisfatta, lui le piaceva. Morgan non ha percepito nessun lamento'

"Asia Argento qualche volta addirittura si rifiutava di incontrarlo e lo mandava via come un cane bastonato. Weinstein? Non è lo stupratore ma lo stuprato. Secondo Morgan era Asia Argento la dominatrice, lui dominato. I rapporti sadomaso esistono", dice ancora Vittorio Sgarbi

Il critico d'arte usa termini forti: "Il violentato è Weinstein. Lei era soddisfatta, lui le piaceva. Morgan non ha percepito nessun lamento: non vai in giro sorridente col tuo stupratore. Ha raccontato questa storia perché così diventa un'eroina, adesso lavora meno. Se accetti quella che chiami violenza, non è più violenza".

Le parole di Morgan riportate da Sgarbi, sempre che siano confermate dal diretto interessato, fanno riflettere. Il racconto lascia interdetti. Da quel che si apprende, sembrerebbe emergere che il cantautore a quei tempi fosse già legato all'attrice che ora, a distanza tempo, ha denunciato Weinstein per gli abusi subiti.