Asia Argento, arriva il comunicato Sky: 'Fuori da X Factor se le accuse di molestie verranno confermate'

Asia Argento fuori da "X Factor"? Potrebbe essere una possibilità dopo le accuse di molestie ai danni di un giovane attore. Sky, con un comunicato ufficiale diramato via social, fa sapere che se quanto riportato dal New York Times dovesse essere confermato, la collaborazione con l'attrice verrebbe interrotta.

Asia Argento potrebbe perdere il suo posto a X Factor dopo le accuse di molestie 

Asia Argento avrebbe pagato 380 mila dollari all'attore Jimmy Bennett come risarcimento per un'aggressione sessuale avvenuta in California cinque anni fa, quando il ragazzo, che anni prima aveva recitato in "Ingannevole è il cuore più di ogni cosa", aveva 17 anni.

I social si sono scatenati contro l'attrice accusata di molestie. L'hashtag #AsiaArgento nelle ultime ore è diventato il più usato del 2018. Commenti sono arrivati anche da Matteo Salvini, Selvaggia Lucarelli e Rose McGowan. Quest'ultima insieme ad Asia è stata tra le prime a denunciare Weinstein e nei mesi scorsi ha manifestato anche in Italia insieme all'attrice per sostenere la campagna MeToo: "L’ho conosciuta dieci mesi fa. A unirci è stato condividere la sofferenza di essere state aggredite da Weinstein - ha fatto sapere la star di 'Streghe' - Il mio cuore è a pezzi. Continuerò il mio lavoro accanto alle vittime. Nessuno sa la verità, sono sicura che molte cose verranno fuori ancora. Siate gentili".

Il comunicato ufficiale di Sky Italia 

Ora arriva anche il comunicato di Sky che paventa la possibilità di far fuori Asia Argento da "X Factor": "Se quanto scrive oggi il New York Times fosse confermato, questa vicenda sarebbe del tutto incompatibile con i principi etici e i valori di Sky e dunque - in pieno accordo con FremantleMedia - non potremmo che prenderne atto e interrompere la collaborazione con Asia Argento", si legge nella nota.