Asia Argento parla per la prima volta del suicidio di Anthony Bourdain: 'Hanno detto che sono stata io a ucciderlo'

Asia Argento, 43 anni, parla per la prima volta del suicidio del compagno Anthony Bourdain, 61. Il famoso chef si è tolto la vita lo scorso giugno e l'attrice rilascia ora un'intervista al DailyMailTV.

Asia Argento in lacrime durante l'intervista al DailyMailTV

Per la prima volta Asia Argento parla pubblicamente del suicidio di Anthony Bourdain. L'attrice racconta di come parte dell'opinione pubblica l'abbia accusata di aver tradito il compagno, insinuando di essere stata la causa del suo gesto estremo. Asia non nega il tradimento ma sottolinea: "Anche lui mi ha tradito. Non è mai stato un problema tra noi". Avevano una relazione aperta il giudice di "X Factor" e il famoso chef: "La gente dice che l'ho ucciso",  prosegue Asia Argento non riuscendo a trattenere le lacrime. "Ma capisco che il mondo ha bisogno di trovare una ragione. Piacerebbe anche a me trovarla".

Asia durante l'intervista ricorda anche il momento in cui ha saputo del suicidio di Anthony Bourdain: "Erano circa le 12 e mi stavo preparando per iniziare X Factor Italia quando ho ricevuto una telefonata dal suo manager che in modo molto veloce mi ha solo detto: 'Anthony si è tolto la vita'. Io non riuscivo a parlare. All'inizio non riuscivo nemmeno a piangere. Poi ho iniziato a urlare. Urlavo a squarciagola. Ero da sola in camera da letto. La cameriera mi ha trovato sul pavimento in uno stato catatonico. In quel momento ho iniziato a piangere e non riuscivo più a fermarmi. Non riuscivo a capire. Pensavo che non mi sarei mai ripresa".

Asia a distanza di tre mesi dall'accaduto continua a piangere ogni giorno: "Anthony - aggiunge - mi ha regalato i due anni più felici della mia vita e io li ho donati a lui". Bourdain ha lasciato un vuoto incolmabile: "Non sto bene ma potrei stare peggio. So che mi alzerò di nuovo - afferma l'attrice - non so quanto tempo ci vorrà ma intendo vivere la mia vita e accettare tutto".

Il post di Asia sul ritorno a X Factor 

Dopo la tragica scomparsa del compagno Asia Argento è stata travolta dalle accuse di Jimmy Bennett ed è stata esclusa da "X Factor". Ora però un post pubblicato su Twitter potrebbe essere l'indizio di un dietrofront da parte della produzione del programma. Un fan ha scritto: "Buongiorno a tutti questa notte ho fatto un sogno, che sarebbe arrivato il comunicato di @XFactor_Italia con la decisione di reinserire @AsiaArgento ai live Chissà..............#xf12". L'Argento ha risposto: "Che strano, ho fatto anche io lo stesso sogno. 'I sogni son desideri'". E a volte si avverano...