Asia Nuccetelli, al via l'esame di maturità

Asia Nuccetelli stamane ha dato il via, come tanti altri studenti, al suo esame di maturità. Per la figlia 18enne di Antonella Mosetti, 40 anni il prossimo 1 agosto, e Alessandro Nuccetelli un selfie davanti la scuola, l'Istituto Scolastico Paritario “F. Hegel”, insieme alle amiche, sorridente ed emozionata e un semplice commento: "Maturande".

Asia Nuccetelli, un selfie con le amiche davanti alla scuola prima di iniziare l'esame di maturità

L'esame di maturità è una delle cose più importanti che capita nella vita di ognuno e Asia Nuccetelli si sarà preparata al meglio per affrontarlo, sicuramente. 
Calvino con "Il sentiero dei nidi di ragno", una riflessione sulla Resistenza, Malala e il diritto all'istruzione, questo il ventaglio dei titoli proposti al mezzo milione di studenti impegnati nell'esame di maturità, tra cui l'accattivante e sempre più esuberante 'Lolita in red'.
I titoli sono stati definiti "attuali e stimolanti" da storici e sociologi e molto apprezzati dai ragazzi, che, una volta terminato il tema di italiano, si sono detti molto più agitati per la seconda prova di domani.

La 18enne in giardino con il fidanzatino, Federico Valducci

Asia Nuccetelli, proprio come loro, continuerà l'esame e ce la metterà tutta in questi giorni per dare il massimo. Intanto si gode il suo amore, Federico Valducci, a cui rimane legatissima.
Con il 20enne la storia d'amore va avanti gi da un po' di tempo. Baci e abbracci condivisi sul network con pochi, perché il profilo di Asia Nuccetelli è diventato 'privato'
La figlia dell'ex ragazzina di "Non è la Rai" cresce e diventa donna. Affronta l'esame di maturità e poi vedrà: da grande vorrebbe fare la stilista, intanto ha già iniziato la sua carriera da modella, sfilando in passerella per brand di rilievo. Il futuro è dietro l'angolo, lei lo affronta accanto alle persone care e con la serenità di chi ha tutto il mondo da scoprire.