Le atlete italiane vincitrici della staffetta 4x400: la foto è virale

Le atlete italiane esultano dopo aver trionfato nella staffetta 4x400 ai Giochi del Mediterraneo a Terragona, in Spagna. La foto che le ritrae belle e felici in pochissimo tempo diventa virale. Per molti diventa il simbolo dell’Italia anti-Pontida. Si chiamano Maria Benedicta Chigbolu, Libania Grenot, Raphaela Lukudo e Ayomide Folorunso: sono loro le atlete italiane vincitrici della staffetta 4x400. La foto in cui festeggiano bellissime nelle ore in cui è in corso a Pontida il tradizionale raduno della Lega fa il giro del web ed è virale. Le ragazze raccontano una bella storia nata dallo spirito di integrazione, uno dei principi su cui si regge la Repubblica italiana.

Diventa virale la foto delle atlete italiane vincitrici della staffetta 4x400: le ragazze sono Maria Benedicta Chigbolu, Libania Grenot, Raphaela Lukudo e Ayomide Folorunso

“Ai Giochi del Mediterraneo a Tarragona –  scrive Roberto Saviano su Facebook – l’Italia ha vinto l’oro nella staffetta 4×400 grazie alle atlete Libania Grenot, Maria Benedicta Chigbolu, Ayomide Folorunso, Raphaela Lukudo. Il loro talento e i loro sorrisi sono la risposta all’Italia di Pontida, razzista, imbrogliona, ciarlatana e violenta. Atlete afro-italiane? Nuove italiane? Atlete italiane, punto. L’Italia multiculturale, nata dal sogno repubblicano dei suoi fondatori, non verrà fermata. Non verrà fermata”.

Lo scatto per molti diventa un simbolo anti-Pontida, ma Matteo Salvini, segretario della Lega replica

La foto delle atlete italiane che hanno conquistato l’oro è virale. Matteo Salvini, segretario della Lega e ministro dell’Interno del governo Conte, però, via social replica: “Bravissime, mi piacerebbe incontrarle e abbracciarle. Come tutti hanno capito (tranne qualche “benpensante” e rosicone di sinistra), il problema è la presenza di centinaia di migliaia di immigrati clandestini che non scappano da nessuna guerra e la guerra ce la portano in casa, non certo ragazze e ragazzi che, a prescindere dal colore della pelle, contribuiscono a far crescere il nostro Paese. Applausi ragazze!!!”.

Il post del politico, ministro dell'Interno del governo Conte