Aurora Ramazzotti: 'Vivo sotto scorta da un anno per la minaccia dell’acido’

Aurora Ramazzotti al Corriere della Sera racconta come è cambiata la sua esistenza da quando alla mamma, Michelle Hunziker, un anno fa è arrivata una mail in cui anonimi chiedevano soldi per non gettare dell’acido in faccia a lei, sua figlia. “Vivo da un anno sotto scorta per la minaccia dell’acido, ammette la 21enne che stasera debutterà proprio accanto alla madre in “Vuoi scommettere?”, programma in prime time su Canale 5 in cui vestirà il ruolo di inviata.

Aurora Ramazzotti vive da un anno sotto scorta per la minaccia dell'acido, non è facile

E’ sotto scorta per la minaccia dell’acido, Aurora Ramazzotti ricorda quando ha saputo tutto: “Mia madre mi ha chiamata subito. Stavo andando in università, ho avuto una specie di attacco di panico. La prima reazione è stata guardami attorno. Un attimo prima ero libera, da quello dopo non lo sono più stata”.

 

Aury aggiunge: “Da un giorno all’altro ho dovuto adattarmi a un’altra persona, che è la guardia del corpo che vive con me da allora. All’inizio ho preso le distanze da tutto: sono tornata da mia madre e non ho più visto nessuno. Avevo paura. Ora ho un equilibrio ma faccio il triplo più attenzione. Se penso a come ero, è assurdo”.

La 21enne stasera debutterà accanto alla mamma, Michelle Hunziker, in 'Vuoi scommettere?' su Canale 5

Vive sotto scorta per la minaccia dell’acido e non è facile, tutto è mutato per Aurora Ramazzotti: “Era impossibile dettarmi cosa fare. E' stato difficile entrare nell’impostazione mentale che sarebbe stato così per sempre. Oggi convivo con la consapevolezza del rischio, ma mi ha dato una scossa. Prima non pensavo al futuro: doveva arrivare il momento in cui mi inquadravo”. I delinquenti hanno usato lei perché “era il modo più efficace per fare leva su mia madre”: “Ma hanno trovato una donna forte e coraggiosa. Io all’inizio non lo sono stata, ora di più”.

Giovanissima, dopo il Daily di X Factor, ha accettato la proposta di Mediaset: fare tv le piace, vuole che sia il suo lavoro, anche se le critiche fioccano: “Spero che le voci su di me si calmeranno. Non leggo molto i commenti: sono il modo di autodistruggersi più semplice. Ma incapparci è inevitabile. L’altro giorno ho acceso la radio e una speaker parlava male di me. Diceva che già non sopportava mia mamma, figurarsi me. Ormai, quasi non mi toccano. E molte critiche le accetto perché è vero che sono raccomandata”.

Aury spera che le critiche contro di lei si calmino, vuole fare tv: è il suo futuro

Aurora Ramazzotti non si nasconde e spiega la sua affermazione: “Non sono stati mia madre o mio padre a chiedere alla rete di prendermi, ovvio. Ma è vero che ho avuto una spinta con due genitori famosi. Lo è altrettanto che sono cresciuta respirando spettacolo: al mio posto chiunque farebbe lo stesso, avendo la mia passione e, penso, le mie capacità. Sarà il tempo a parlare”.

Aurora, innamorata di papà Eros Ramazzotti, protettiva verso mamma Michelle, ama la sua famiglia allargata, anche se, quando è arrivata Raffaela Maria un po’ di sconvolgimento c’è stato: “La notizia dell’arrivo di Raffaela, la prima, è stata traumatica. Pensare di dover condividere mio padre con un’altra famiglia era tosto. Questo finché non l’ho avuta in braccio: è come se mi fossi sentita di colpo responsabile per lei. E l’ho amata. Poi ne hanno sparati fuori quattro e ora ne vorrei altri, perché per un bel po’ non intendo farli”.