Avanti, Savoia! La festa è da applauso

Alla "Trattoria delle Cornacchie", al centro di Roma, un applauso scrosciante ha accolto Vittorio Emanuele e Marina di Savoia, ospiti d'onore al compleanno di Massimo Leonardelli che ha riunito gli amici più cari per festeggiare i suoi 41 anni.
I più abbronzati della serata, Gai Mattiolo e Attilio Vaccari, appena tornati dal Brasile, mentre il principe Carlo Giovanelli e la principessa Vittoria Windish-Graetz parlavano dei loro prossimi impegni televisivi con Roberta Capua e Elsa Martinelli.
Specialità della cucina mediterranea e canzoni di Steve Wonder hanno accompagnato la riuscitissima serata, a cui hanno partecipato tra gli altri: Francesco Caltagirone, Gianni Dei, Giuseppe Ferrajoli, Anna Tofani, Benedetta Lignani e Tiziana Ferrario.

La sera dopo, al ristorante trasteverino "Antica Pesa", la coppia reale è stata coinvolta in un musical dinner con stornelli romaneschi dove anche il grande ufficiale Alberto Bochicchio, incitato dagli amici, si è fatto coraggio e ha cantato una canzone in onore della principessa Marina.
Il reale soggiorno romano si è concluso con un sontuoso pranzo a Palazzo Barberini, per il 126° anniversario della fondazione dell'Istituto Nazionale per la guardia d'Onore alle reali tombe del Pantheon dove più di 500 accaniti monarchici hanno fatto gli auguri ai neo real-nonni per la nascita della principessina Vittoria.
Una curiosità:
tra anziani e aristocratici, la più agguerrita era Cesara Buonamici, la bella conduttrice del TG5, che si è data in pasto ai fotografi sbandierando un vessillo sabaudo.
Ormai Roma è la meta preferita dalla famiglia reale che, per ora, alloggia all'Hotel Splendid Royal, ma si vocifera stia cercando un prestigioso appartamento in centro.
Chissà quale sarà il loro nuovo indirizzo?

Foto: E.Rossi © Gossip.it