Azzurri senza veli: il calcio che piace alle donne

Se non fosse che il calcio è ormai diventato uno sport di culto anche tra le donne, si potrebbe guardare a questa mossa di Cosmopolitan, come un tentativo di avvicinare tutte le tifose d'Italia e non, al colorato mondo del pallone.

I più famosi fra i giocatori convocati da Trapattoni per l'avventura in Korea e Giappone, sono stati infatti fotografati dalla rivista in pose decisamente accattivanti e seducenti, quasi la grandissima popolarità a cui vengono già sottoposti, non fosse sufficiente. Da Cannavaro a Buffon, da Zambrotta a Doni, passando per gli internazionali Zebina, Laursen, Candela e gli esclusi eccellenti Di Vaio e Fiore, tutti si sono sottoposti al giudizio implacabile dell'obiettivo che in questa occasione certamente non ha avuto di che impressionarsi, vista la mole di muscoli e testosterone espressa dagli scatti.

La formazione finale probabilmente non farà impazzire gli esteti del calcio e della tattica, ma certamente tutte le aspiranti calciofile avranno di che sgranare gli occhi per molto tempo ancora.