Backstage Festivalbar: così i divi della musica ci salutano

Backstage quanto mai affollato quest'anno per il Festivalbar all'Arena, scelta anche quest'anno dal patron Andrea Salvetti come cornice ideale delle finali 2003. Tanto lavoro per giornalisti italiani e stranieri, fotografi, sicurezza, trucco-parrucco e gli immancabili cacciatori d'autografi.
Star straniere praticamente blindate, a cominciare da Ricky Martin, arrivato alla fine un po' a sorpresa, che ha trasformato i suoi bodyguard in autentici bulldozer.
Più disponibile Sting, che ha voluto fare una foto anche con un suo fan più sfortunato. Per lui, anche un vero e proprio rito: l'ex leader dei Police, che ha preso residenza in Toscana, non ha voluto rinunciare alla sua amata tazza di tè.
Una bellissima donna ha scatenato l'entusiasmo collettivo, ma non si tratta di una cantante: e così abbiamo beccato Megan Gale (invitata da uno sponsor), scortata dal suo inseparabile compagno padovano Marzio Canevarolo, mentre andava alla toilette.
E' scappata via in un lampo Dido, mentre Eagle Eye Cherry girava tranquillamente nei corridoi, scherzando con qualche fan. Ragazzine impazzite per Will Young, sempre sorridente e disponibile, protagonista della lezione d'inglese del bravissimo Mr Brown, al secolo Andrea Pellizzari.
E non sono mancati altri volti noti delle Iene: Fabio Volo, Victoria Cabello (che pensa sempre al "marito" George Clooney) e Filippo Nardi, accompagnato dai suoi simpatici genitori.
Tra gli artisti italiani più disponibili: Le Vibrazioni, Roberto Angelini (che non si separa mai dal suo pupazzetto), Neffa e Tiziano Ferro, che indossava fieramente la maglia della nostra nazionale di calcio.
L'infaticabile Roberta Potasso di Verissimo ha avuto il suo bel daffare per star dietro a loro dietro il palco. Eros Ramazzotti, arrivato con tutta la sua corte, ha firmato al volo qualche foglietto, nascondendosi sempre sotto la sua coppola; Alex Britti è stato preso di mira dalle ragazze più belle, ma Luisa Corna non teme certo concorrenza. I più "duri"? Dj Francesco, Negrita e Gemelli DiVersi.
Le italiane più ricercate? Giorgia, che vista da vicino è tanto bella quanto brava, e Michelle Hunziker, attesa però invano alla fine dai suoi ammiratori. L'altro presentatore, Marco Maccarini, che si è anche avventurato tra il pubblico durante la registrazione, si è invece intrattenuto con alcune ragazze prima di andar via. E così, da dietro le quinte, il Festivalbar chiude anche la stagione 2003 e da appuntamento all'anno prossimo.

Foto: P.Braghetto