Balivo e Izzo per Miss Italia nel Mondo 2008

Cinquanta finaliste selezionate in tutti i continenti il 24 giugno prossimo si sfideranno a Jesolo per conquistare il titolo di Miss Italia nel Mondo 2008. Antonella Carfi, vincitrice lo scorso anno, dovrà cedere la sua corona.
La serata, trasmessa in diretta da Rai Uno, sarà presentata da Caterina Balivo e l'attore comico Biagio Izzo.

Il concorso di bellezza internazionale, giunto alla 18a edizione, questa volta aprirà le porte anche alle 'italiane' di Honduras e Curacao. "Le ragazze presenti al concorso provengono prevalentemente dal Centro-Sud e dal Veneto, sono studentesse, vedono la nostra televisione e seguono i nostri artisti che vanno in tour nei loro paesi - ha spiegato Patrizia Mirigliani, figlia di Enzo, patron di Miss Italia, alla conferenza stampa di presentazione - Nel concorso viene rispettato lo spirito che ha animato mio padre: rendere omaggio agli italiani che si sono fatti onore lontano da noi, attraverso la bellezza delle loro figlie e delle loro nipoti".

Felicissima Caterina Balivo, che con Izzo ha una splendida intesa: "Sono molto onorata di condurre Miss Italia nel Mondo. Cercherò di arrivare prima a Jesolo e di familiarizzare con le ragazze che partecipano, sarò una loro
amica"
.
Lanciata verso il successo, la conduttrice di "Festa Italiana" è arrivata sul piccolo schermo proprio grazie alla sua partecipazione nel 1999 a Miss Italia. Per lei i concorsi di bellezza non hanno segreti. E la Rai spera in un boom di audience. Vincerà la scommessa?

Foto: ufficio stampa