Barack Obama presidente, le star esultano

La vittoria di Barack Obama su Mitt Romney ha reso felici le star di Hollywood, da sempre al fianco del democratico. Subito via social sono arrivati tanti cinguettii di gioia.

"Congratulazioni al nostro amato Presidente Barack Obama. Alla nostra spettacolare first Lady Michelle a alle adorabili Malia & Sasha. Vi amiamo", ha scritto Mariah Carey.
Lady Gaga, a Bogota per la tappa colombiana del suo tour, ha prima commentato: "Ho appena lasciato il palco. Congratulazioni mr. President Barack Obama. Siamo così orgogliosi di essere americani stasera! Sì!!!Sì!Sì!!". Poi ha postato una sua foto dal camerino insieme allo staff e ha aggiunto: "Mio Dio, non potremmo essere più felici, è la gioia di quando la libertà ha il sopravvento".

Cher in caratteri maiuscoli, ha esternato il suo entusiasmo: "Abbiamo vinto! Abbiamo vinto! Grande Dio onnipotente, abbiamo vinto!". Simpaticamente ironico, invece, Steve Martin: "Per commemorare la vittoria di Obama ho organizzato un Tea Party".
"Sono così felice! Ti amo", ha tweettato Rihanna. "Woohoo! Complimenti Presidente @BarackObama e a tutti gli americani che hanno fatto sentire la propria voce! Amo il nostro grande paese e la nostra democrazia!", le ha fatto eco Jessica Alba. Eva Longoria è conquistata dalla dialettica del presidente. "Bel discorso di @BarackObama rieletto per il secondo mandato! L'America è e può essere unita per il bene più grande di tutti gli americani!".
Per Jane Fonda "Un grande momento! Penso a tutte quelle meravigliose nuove donne che avremo e a tutti quegli orrendi uomini sconfitti". Beyoncé ha postato una foto con una maglietta tutta per Barack, Sarah Jessica Parker ha scelto di indossarne una per le strade di New York. Lenny Kravitz ha mandato online le sue foto mentre votava per i 'blu'. Katy Perry è incontenibile: "Il popolo ha il potere! Orgoglioso di stare con te per altri 4 anni. @BarackObama ouesto è accaduto a causa tua. Grazie". Pro Obama pure Stacy Keibler, fidanzata di George Clooney, e Miley Cyrus.

Entusiasti anche i non cittadini Usa famosi come Justin Bieber ("Tante emozioni in questo momento. Congratulazioni Presidente Obama… Sono canadese. I’m good"), Jim Carrey ("Congratulazioni Mr. Obama! Sinceramente spero che questa volta democratici e repubblicani possano ballare meglio insieme") e Roberto Bolle ("Bello svegliarsi e leggere della vittoria di Obama. Ottima notizia!").