Barbara Berlusconi, con Pato non è un colpo di testa

Barbara Berlusconi racconta per la prima volta la sua storia d'amore con Alexandre Pato, 22 anni. Figlia del premier, laureata in Filosofia, intellettuale e carismatica, ha scelto un calciatore e qualcuno inizialmente ha storto la bocca...

"Che ipocrisia: perché dovrei scegliere il mio compagno secondo un cliché? Preferisco assecondare le mie impressioni. E il mio cuore", ha spiegato Barbie, 27 anni, a Vanity Fair. Due figli con Giorgi Valaguzza, Alessandro ed Edoardo, e dieci anni di unione: "La separazione è stata un passaggio doloroso per tutti. Ma sia io che Giorgio abbiamo sempre dato il massimo: evidentemente non è bastato e doveva andare così. Siamo cresciuti insieme, io avevo 16 anni e lui 22. Con il passare del tempo ci siamo formati, siamo cambiati nel carattere e nelle aspirazioni. Dopo dieci anni ci siamo ritrovati più maturi, ma distanti". Il nuovo amore se lo aspettava? "No, ma è successo. Questa relazione non è un colpo di testa. Se non fossi innamorata, non starei con un uomo. Sono felice. Alexandre è una persona con cui è bello condividere".
La storia è iniziata quando si è insediata al Milan: "Mi sento una ragazza normale che si innamora di un ragazzo che la colpisce. Non ne farei una questione di status o di etichetta violata. Forse alle scelte di noi donne si applicano categorie di giudizio differenti. Ma se avrò commesso un errore lo scoprirò da me: non posso certo vivere secondo i criteri che altri si arrogano di scegliere".

Nonostante il fidanzamento con Pato, i giocatori rossoneri sono "tutti cedibili". Lui "non fa la differenza". E sulla storia degli alimenti che il brasiliano non avrebbe pagato all'ex moglie conclude: "Questa è una vicenda delicata che non mi riguarda. Preferisco non parlarne. Abbiamo entrambi un passato sentimentale importante ma, giorno dopo giorno, guardiamo solo avanti".

Foto: C.Mangiarotti © Gossip.it