Barbara Chiappini, ecco Sveva!

Barbara Chiappini, 39 anni, e il marito Carlo Marini Agostini, 37, mostrano la loro piccola Sveva, nata lo scorso 19 dicembre con parto naturale, sulle pagine di DiPiù. "E' stata una cosa improvvisa perché il tempo di gestazione geminava il 22 dicembre - racconta la showgirl parlando dell'arrivo della bimba - e tutti mi dicevano che il primo figlio di solito nasce con qualche giorno di ritardo. E così ancora non ci pensavo e dormivo tranquilla, ma verso l'una di notte mi sono svegliata con il pigiama tutto bagnato: si erano rotte le acque, con la perdita del liquido amniotico. Allora ho chiamato Carlo e ci siamo diretti immediatamente verso l'ospedale Cristo Re (a Roma ndr). Eravamo talmente agitati che abbiamo dimenticato a casa non solo la borsa con i cambi degli indumenti miei e di Sveva, che avevo preparato da circa quattro mesi, ma anche tutti i documenti e la cartellina con le analisi. Appena giunta all'ospedale mi hanno subito ricoverato e da lì a breve sono cominciate le contrazioni".

Carlo, nonostante avesse paura di non faccela, ha assistito all'ultima parte del travaglio, fino alla nascita della bimba. Sveva, come secondo nome, porta quello della mamma di Barbara, Lucia, scomparsa, dopo una lunga malattia, quando l'ex naufraga dell'"Isola dei famosi" aveva solo undici anni: "Quando Sveva è nata - dice la Chiappini - appena si è addormentata, mi sono ritirata in una lunga preghiera nella chiesetta dell'ospedale e ho 'parlato' un po' con mia madre. Sì, perché io sin da piccola, mi sono sempre rivolta a lei. So che mi protegge dal cielo e le ho chiesto di aiutarmi ad essere un bravo genitore".

Barbara poi svela il suo attaccamento per gli amatissimi cani che ancora dormono con lei nel lettone, nonostante l'arrivo della piccola: "In effetti - spiega - volevo mettere la culla di Sveva vicino al mio letto, per riunirmi di notte con Carlo e abituare i cani a stare in una bella stanza che avevo già preparato. Ma le devo dire la verità? Ancora non ce l'ho fatta". "Mia figlia - prosegue il volto noto della tv - dorme in una culla nella stanza con mio marito e quando si sveglia, mediamente ogni tre ore, o la sento piangere o Carlo mi viene a chiamare. Io allora mi alzo subito, vado nella sua stanza, la coccolo e l'allatto al seno. Intanto, Carlo le prepara qualche grammo di aggiunta da dare con il biberon. Poi aspetto che si addormenti. La bambina sta bene e sto bene anche io. Con il tempo spero di riuscire ad 'allontanare' i cani dal mio letto per fare spazio a mio marito, come è giusto, e per prenderci insieme cura di Sveva, ma non so quando sarà possibile e mi vergogno terribilmente di fare un'altra promessa…". Intanto molto gradualmente i suoi amici a quattro zampe stanno facendo la conoscenza dell'erede. Barbara dichiara anche che il marito è innamoratissimo della figlia, al punto di aver rinunciato a un importante impegno di lavoro pur di farle il primo bagnetto. La Chiappini ora ha solo un altro sogno, quello di dare un fratellino o una sorellina alla sua bimba: "L'ho chiesto in Cielo alla mia mamma", afferma.