Barbara D’Urso è una delle prime vittime di “Scherzi a parte”. Tutto merito del figlio più piccolo, il suo secondogenito, Emanuele, fotografo e videomaker 30enne, che, uscito allo scoperto, per la prima volta in tv, conquista i cuori di chi guarda. In poche ore il ragazzo è già una star del web.
Emanuele, il figlio di Barbara D’Urso, gioca un brutto tiro alla madre durante la diretta dell’ultima puntata della scorsa stagione di Domenica Live a fine maggio scorso. Le fa credere di aver affittato per una sera per 7000mila euro la casa di Capalbio della presentatrice. Un’abitazione costruita da Carmelita da zero e amatissima dove tutti trascorrono gli eventi importanti in famiglia. Il bel moro la definisce “inviolabile”.
A “Scherzi a parte” non vanno per il sottile: tutto viene ricostruito alla perfezione. Emanuele, il figlio di Barbara D’Urso, va dalla mamma durante la diretta e tra una pausa e l’altra, mentre Barbara ha solo pochi minuti, in uno dei camerini che usa per ritoccare il trucco e cambiarsi, gli svela il fattaccio, aggravato dai danni provocati dall’affittuario per una festa organizzata senza permesso in cui sono andati distrutti oggetti a cui la madre tiene moltissimo. La conduttrice è incredula, agitata, non riesce a credere alle sue orecchie.
Emanuele le chiede di firmare una denuncia fatta a suo nome da lui stesso ai Carabinieri. Lei lo fa. Quando tutto sta per precipitare e Barbara D’Urso cede alle lacrime tra rabbia e disperazione, il figlio le confessa che è tutto finto: è su “Scherzi a parte”. La presentatrice quasi lo picchia, in onda è destabilizzata. Poi poco dopo lo rivede fuori dalle quinte insieme a tutti gli altri organizzatori della burla e si lascia andare, tra mezzi sorrisi e qualche ‘parolaccia’.
Emanuele Berardi è bravissimo. La mamma era convinta che mai sarebbe andato in tv, ma per lo scherzo ha ceduto e ha fatto breccia in molti cuori. Ora in tantissime sperano di rivederlo presto sotto i riflettori: è fascinoso e simpatico, un vero rubacuori.