Barbara D'Urso in lacrime a Pomeriggio 5 mentre intervista la madre di Luana D'Orazio

Barbara D’Urso crolla a Pomeriggio 5, arrivano le lacrime mentre intervista la madre di Luana D’Orazio, la 22enne operaia con il sogno di diventare attrice morta pochi giorni fa mentre stava lavorando in una fabbrica tessile del comune toscano di Montemurlo, in provincia di Prato. La ragazza è stata letteralmente risucchiata in un orditoio: una tragedia orribile e devastante.

Barbara D'Urso in lacrime a Pomeriggio 5 mentre intervista la madre di Luana D'Orazio

La D’Urso parla con la mamma della ragazza scomparsa, madre di un bimbo di soli 5 anni, ascolta le sue parole e percepisce lo strazio. La donna piange, singhiozza ricordando la figlia. La conduttrice non riesce a trattenere le lacrime nel vederla così, immaginando il suo immenso dolore.

La conduttrice crolla durante il collegamento con la mamma della 22enne morta sul lavoro
Si asciuga gli occhi e ha la voce rotta: perdere una figlia così è insopportabile

Era bella e voleva recitare, Luana aveva partecipato, nel ruolo di comparsa, al film di Leonardo Pieraccioni “Se son rose”. Il cinema era la sua aspirazione, la vita reale l’aveva portata a lavorare in fabbrica per mantenere il suo bambino. Ed in fabbrica è morta, evidenziando ancora una volta un problema enorme: quello della sicurezza sui luoghi di lavoro.

La presentatrice non riesce a trattenere l'emozione

Barbara si commuove fortemente, le lacrime le bagnano il volto, le asciuga con un gesto della mano. Con voce rotta la presentatrice la saluta: “Un abbraccio fortissimo, non sai quanto mi arriva… Ti sono davvero vicina. Quando hai bisogno di me io ci sono. Un bacio grande”. Non riesce a capacitarsi, come tutti, di come possa essere potuto accadere.