Barbara D'Urso, a Domenica Live lite in diretta con Marisela Federici

A Domenica Live scoppia la lite tra Barbara D'Urso e Marisela Federici, nobldonna super ricca che non ha mai fatto mistero di lussi e agiatezza. In un blocco della trasmissione si parla proprio di ostentazione della ricchezza. Il parterre di ospiti è ricco: ci sono Lory Del Santo, Karina Cascella, Giulia De Lellis, Rosy Dilettuso e Pierluigi Diaco. In collegamento c'è Marisela, contessa di origine venezuelana, regina dei salotti romani e vedova di Paolo Federici.

A Domenica Live è lite tra barbara D?urso e Marisela Federici

Lo scambio verbale è acceso in studio. Marisela Federici, esterrefatta, a Domenica Live dice: "Una delle cose più sagge della vita è non scomporsi mai, ma ti assicuro che oggi è difficile davanti a un simile spettacolo. Non voglio darmi delle arie, ma io non ho niente a che fare con queste signorine. Mi sento veramente imbarazzata, con i miei figli soprattutto, che detestano questa esibizione. Non ho niente a che fare con questa gente".

Barbara D'Urso replica infastidita: "Sto tentando di spiegare sin dall'inizio che ci sono modi diversi, eleganti e non, di vivere la ricchezza". Marisela Federici impietosa verso le altre ospiti ribatte: "Questa è povertà d'animo, non è ricchezza. Questa è volgarità. Non capisco perché avete introdotto questo fumettone di signorine che si prendono a belle parole".

La conduttrice si infastidisce per le parole della nobildonna in tv

La lite è dietro l'angolo. Marisela poco dopo continua: "Io trovo che sia un peccato parlare in questo modo alla gente che vi sta vedendo. E' una vergogna, Barbara. E' una specie di scherzi a parte al quale mi presto ampiamente. Io - e non mi interrompere - ti avrei parlato del Venezuela, del mio Paese che era ricchissimo e che adesso conosce la povertà, dove la gente muore di fame e dove non c'è da mangiare. E questa ignorante (riferendosi a Giulia De Lellis, ndr) ride pure. Non c’entro nulla con questo programma, potevi scegliere qualcun altro. Voi passate un pomeriggio a parlare di queste stupidaggini? E' una vergogna".

Barbara D'Urso non ci sta. Scoppia la lite tra la conduttrice e la nobildonna a Domenica Live. Carmelita replica dura: "Io conduco tutti i giorni una trasmissione in diretta. La domenica ne faccio una di cinque ore e c'è momento e momento: c'è il momento in cui io parlo della guerra, della povertà, della lotta che faccio in favore della donne e sui diritti civili. Ci sono momenti e momenti. Questo è un momento nel quale noi affrontiamo un argomento molto popolare in maniera anche divertente o surreale".

Alla fine Carmelita sbotta e le chiarisce il suo punto di vista in modo perentorio

Lo scontro va avanti. "Allora non c'entro nulla, potevi scegliere di meglio", risponde stizzita la Federici. "Io sono educata e carina, ma se mi attacchi e mi spieghi come si fa il mio lavoro, mi innvervosisco. Ho detto ventimila volte che tu rappresenti un altro modo della ricchezza ma è dall'inizio che attacchi. Non vuoi stare in questo contesto? Hai ragione, mi dispiace per i miei autori che ti hanno coinvolto in questa cosa. Ti chiedo scusa, ti chiedo perdono. Ma non mi sembra di averti mancato di rispetto in nessun modo, punto", chiosa Barbara.

La pubblicità interrompe la rissa tv a Domenica Live. Quando si riprende, il collegamento con Marisela non c'è più, ma sui social la lite è già un cult.