Barbara Palombelli, tutto pronto per 'Forum'

Tutto pronto per la nuova edizione di “Forum” che riparte lunedì 9 settembre alle 11 su Canale 5, per poi riprendere dalle 14.35 su Retequattro con “Lo sportello di Forum”. La trasmissione, rimasta orfana di Rita Dalla Chiesa, passata a La7, avrà una nuova conduttrice, Barbara Palombelli, felice di tuffarsi in questa nuova avventura televisiva.

Sono veramente entusiasta di affrontare questa sfida. Forum è lo specchio del Paese, la pancia degli italiani: un concentrato di emozioni e storie”, ha detto la moglie dell’ex sindaco di Roma Francesco Rutelli all’Ansa.
L’inizio della prima puntata sarà dedicato alla stessa Dalla Chiesa ma anche a Catherine Spaak e Paola Perego: “E' un poker di donne, io sono la quarta - ha spiegato la Palombelli - Mostrerò i saluti di tutte le signore che mi hanno preceduto, che tra l'altro sono tutte persone amiche. “Lo studio sarà un po' come una casa, con due ore di diretta al giorno. Darò - ha aggiunto Barbara - molto spazio ai casi di attualità e al pubblico in studio e visibilità alla crisi: ogni giorno verrà in studio una persona in cerca di lavoro”. Alla rosa di giudici quest’anno si va ad aggiungere il nome di Nino Marazzita, avvocato 75enne protagonista dei più importanti processi della storia italiana degli ultimi 40 anni. Tra le novità, anche un angolo dedicato alla redazione che avrà il compito di monitorare le agenzie di stampa e le richieste di aiuto dei telespettatori. Il pubblico, sia in studio che da casa, potrà schierarsi, per ogni causa, con una parte o con l’altra votando sul sito internet della trasmissione. La sommatoria dei punteggi andrà a formare una sorta di bilancia virtuale che penderà verso uno dei contendenti.