Barbareschi e Stefanenko: a Latina si premia il cinema

E' stata una straordinaria serata quella che si è svolta nella splendida cornice del Palazzo della Cultura di Latina, che per una notte ha ricordato lo stile di Hollywood con una scenografia composta di tendaggi neri sui quali venivano proiettati spettacolari giochi di luce e proseguiva nel foyer addobbato con metri e metri di stoffa dello stesso colore.
Gli ottocento invitati dalla regina delle p.r. Tiziana Rocca sonostati allietati da momenti di spettacolo con gli intermezzi musicali della Banda Osiris, le canzoni di Iskra Menarini e le acrobazie di Viktor Kee, giocoliere del Cirque du Soleil, oltre che alle divertenti gag dei due presentatori Luca Barbareschi e Natasha Stefanenko. E proprio quest'ultima è stata la protagonista dell'unica gaffe della serata scaturita poi in una gag esilarante con Margherita Buy che ha divertito molto il pubblico. La presentatrice ha infatti fatto i complimenti per la vittoria a Venezia all'attrice, scambiandola per la vincitrice del Leone d'Oro e cioè per
Giovanna Mezzogiorno; Luca Barbareschi è stato contento di constatare che la Stefanenko non è solo un ingegnere, ma una donna in carne e ossa e può sbagliare…

Durante la serata sono stati premiati alcuni dei nomi più illustri dello spettacolo italiano come Arnoldo Foà, l'attrice Franca Valeri, Alesando Gassman, Margherita Buy, il mattatore Michele Placido, Gianluca Gobbi. Iskra Menarini e Anna Maria Barbera, assente giustificata a causa dell’influenza. Il premio è stato ritirato in su vece dal sindaco pontino Vincenzo Zaccheo.

Hanno inoltre presenziato alla serata prestigiosi esponenti del mondo della cultura, della musica, della televisione, del cinema e del teatro come Lucrezia Lante della Rovere, Chiara Noschese, Cristina Cellini, Duccio Camerini e Roberto Cavosi, l'avvocato Gianni Massaro (presidente dell'ANICA), il regista Pasquale Squitieri, Vincenzo Bocciarelli, Roberta Beta, Adriana Russo, Clemente Pernarella e molti esponenti delle istituzioni locali.

© 2005 GossipNews