Battesimo di Charlotte, le foto ufficiali

Il battesimo di Charlotte Elizabeth Diana, due mesi appena compiuti, è andato in scena domenica 5 luglio nella chiesa di St. Mary Magdalene, nel Norfolk. A distanza di pochi giorni arrivano online le foto ufficiali della cerimonia, firmate Mario Testino

Il Duca e la Duchessa di Cambridge, il principe William e Kate, con il principe George e la principessa Charlotte

Le foto ufficiali del battesimo di Charlotte sono state diffuse sull'account Twitter di Kenisghton Palace. Sono quattro scatti. In uno ci sono i membri della famiglia reale e della famiglia Middleton a Sandringham House, dopo il battesimo della principessa Charlotte. In un altro la duchessa di Cambridge, Kate Middleton, con in braccio principessa Charlotte nel salotto a Sandringham House. Nel terzo il Duca e la Duchessa di Cambridge, il principe William e Kate, con il principe George e la principessa Charlotte nel giardino di Sandringham House. Nell'ultimo il duca di Cambridge che gioca con il principino George nel giardino di Sandringham House.
Le foto ufficiali del battesimo di Charlotte sono davvero fantastiche. Un cinguettio di ringraziamento dai 'sangue blu' a chi le ha realizzate. "Grazie a Mario Testino per aver contribuito a immortalare un giorno così importante per la 'Cambridge family'!", si legge.

I membri della famiglia reale e della famiglia Middleton a Sandringham House, dopo il battesimo della principessa Charlotte

E' stata davvero una giornata fantastica. Le foto ufficiali diffuse mostrano Charlotte al suo battesimo serena in braccio alla mamma. Sono il ritratto di una famiglia felice. C'è l'immagine classica di gruppo, con i nonni Middleton e Windsor.  Un affresco senza tempo.

La duchessa di Cambridge, Kate Middleton, con in braccio principessa Charlotte nel salotto a Sandringham House

La cerimonia ha catturato l'attenzione del mondo grazie alla sua semplicità: pochi invitati, la passeggiata in carrozzina voluta per la bimba, la stessa  utilizzata dalla regina per i figli Andrea ed Edoardo. C'è stato pure il bagno di folla fuori dalla chiesa e il ringraziamento ai sostenitori della Royal Family. 

Il duca di Cambridge William che gioca con il principino George nel giardino di Sandringham House

"Grazie per tutti i messaggi ricevuti negli ultimi giorni", ha twittato Kensington Palace. Nel 2015 le tradizioni vanno di pari passo con la tecnologia e i social. Forse è per questo che la monarchia britannica rimane assolutamente in auge, nonostante il trascorrere del tempo: sa come stupire, sa come conquistarsi l'amore del suo popolo e non solo.