Beatrice Borromeo contro un sacerdote

Beatrice Borromeo, impegnata a Milano con un trasloco, ha regalato dei cuscini a un clochard. Un sacerdote l'ha criticata per questo gesto e lei si è così difesa con un lungo post pubblicato sul suo profilo Facebook.

Beatrice Borromeo ha discusso con un prete che l'ha rimproverata per aver regalato due cuscini a un clochard (Foto: A.Raffin/Kikapress.com © Gossip.it)

Beatrice ha raccontato per filo e per segno quanto accaduto, descrivendo l'incredibile conversazione avuta con il prelato: "Non avrei mai e poi mai pensato di farlo ma è successo: ho tirato fuori la mia parentela con San Carlo e tutti i legami che la mia famiglia ha con la Chiesa. Name dropping a manetta. E no, non sono impazzita. La scena: durante il trasloco trovo tre cuscini un po' rovinati, vedo un barbone che sta sull'asfalto, sotto una pianta che lo nasconde, e glieli porto. Mi giro e c'è un prete che mi fotografa con l'Ipad mini (ultimo modello) e scuote la testa guardandomi con sdegno. Mi avvicino e il padre mi sgrida: 'E' per colpa di quelli come te che la città è piena di questi schifosi!'. 'Scusi?'- mi viene da ridere ma resto seria - 'non è un prete lei?'. 'Sì, ma mi trovo sta gente all'entrata della chiesa, ce li ho intorno tutto il tempo, sporchi e puzzolenti'. Io: 'Com'è caritatevole lei! Forse potrebbe farli dormire in Chiesa, invece che infastidirsi perché li vede fuori'. Lui: 'E' questo che la gente come te non capisce. La Chiesa deve portare la salvezza spirituale, non il pane ai poveri. Che la Chiesa debba aiutare sti schifosi è una follia che pensano solo quelli come te'. Io: 'Magari se aiutaste un po' di più loro, invece che comprarvi I pad (che aveva nella mano destra), I-phone (mano sinistra), o a proteggere i preti pedofili, sareste un po' meno detestati'. Lui: 'Si vede che non capisci niente di Chiesa'. Ho provato a resistere ma a quel punto ci stava troppo bene: 'San Carlo, mio antenato, ha donato tutto ai poveri. O era scemo lui o sei te che hai sbagliato lavoro'. Vagamente imbarazzato, il prete, andandosene, ha risposto: 'E allora tieniteli, questi schifosi, se ti piacciono tanto'".