Beatrice Borromeo: 'Parto naturale dopo l'epidurale. Pierre con me'

Beatrice Borromeo non ha dubbi. Il giorno più bello della sua vita è quando è nato Stefano Ercole Carlo, il figlio che ora ha sette mesi. La giornalista 32enne ha scelto di fare il parto naturale, dopo l'epidurale però, come racconta al Corriere della Sera.

Beatrice Borromeo per la prima volta parla della nascita del figlio, Stefano Ercole Carlo, nato sette mesi fa

"Ventitré ore di travaglio. Avevano fatto in tempo a venire tutti i miei amici da Milano e i miei familiari. La sala parto era piuttosto affollata... Medici e ostetriche sono stati bravissimi", sottolinea Beatrice Borromeo che fa sapere di aver optato per il parto naturale: "Sì. Una bellissima esperienza, dopo l’epidurale..."

Parto naturale, dopo aver fatto l'epidurale. Beatrice Borromeo ricorda ogni istante di quelle ore trascorse con Pierre Casiraghi, il marito, con lei in sala parto per assistere.

La bionda ha realizzato un documentario molto duro sulla realtà infantile di Caivano, in Campania, di cui ha condiviso la regia con Mia Benedetta. Si intitola "Bambini mai". Ha partorito due giorni dopo aver completato il montaggio e difficilmente si separa dal suo bimbo. Per lui desidera, come ogni madre, il meglio.

Ha scelto di fare il parto naturale dopo l'epidurale. Pierre Casiraghi è stato con lei e ha assistito 

"Gli darò tutte le chiavi, ma sarà lui a sceglierle. Lo aiuterò a diventare chi vuole, ma sempre nel rispetto degli altri. Sia io che mio marito condividiamo l’idea che nostro figlio sia altro da noi. Anche se poi Pierre proverà a fargli fare vela e combattimento medioevale, lo so già... Ma qualunque cosa scelga, vorrei che trovasse il modo di avere un impatto positivo sul mondo", spiega.

Di Pierre Beatrice svela che non si lamenta mai, qualsiasi decisione lei prenda: "Non è il tipo. Pensa con la sua testa. E una persona sensibile e colta, in grado di capire le cose in anticipo. Legge gli altri in modo veloce. E' molto sano di testa, ha i valori al posto giusto, un fortissimo senso della famiglia". Si sono conosiuti a Cannes: "Ero lì per Annozero, per fare le riprese dopo l’uscita del Divo di Paolo Sorrentino. Pierre mi vede, si avvicina e dice: “I love you and I will marry you” (Ti amo e ti sposerò, ndr). Io risi. E lui: “You will see” (vedrai)".

Poi parla della famiglia. Sente spesso le sue sorelle e il papà e anche con la mamma, Paola Marzotto, dopo la nascita del figlio, le cose sono cambiate: "Lei è molto legata a mio figlio e ci tiene a vederlo il più possibile. Io ormai ho accantonato tutti i risentimenti che avevo da piccola, ci ho fatto pace, ora so che le persone sono come sono. Non c’è più nessuno della mia famiglia, inclusa mia madre, che mi faccia soffrire".