Beatrice Borromeo con Pierre Casiraghi al funerale della nonna, Marta Marzotto

Beatrice Borromeo al funerale della nonna, Marta Marzotto, che si è svolto ieri nella chiesa di Sant'Angelo a Milano, è arrivata tenendo stretta la mano del marito Pierre Casiraghi. Abito nero semplice ed elegante per la giornalista che ha coperto lo sguardo triste con gli occhiali. Volto serio, addolorato: è annientata per la perdita di una delle persone che amava di più nella sua vita.

Beatrice Borromeo con Pierre Casiraghi al funerale della nonna, Marta Marzotto, celebrato ieri, 1 agosto, a Milano

Tanti i presenti al funerale di Marta Marzotto. Beatrice Borromeo ha salutato molti con discrezione. Ha pensato solo alla sua cara nonna che a 85 anni è morta e ora non c'è più. Pierre Casiraghi non l'ha lasciata sola un istante. Per tutta la messa le è stata accanto e anche dopo non si è mai allontanato.
E' stata proprio lei con un tweet ad annunciare la scomparsa della stilista ed ex modella, Musa di Renato Guttuso, regina dei salotti e del jet set. Ora, al funerale, ha vissuto il suo dolore in silenzio, cercando il conforto di Pierre Casiraghi, l'uomo con cui sta costruendo il suo progetto di famiglia.
"La fantasia è il dono piu' bello che ci hai lasciato. Adesso vola lassù a chiacchierare con la zia Annalisa, abbracciare Renato e far conoscere a tutti cosa sia una vera festa", ha detto Beatrice Borromeo. Questo l'ultimo saluto alla nonna, Marta Marzotto: un messaggio pronunciato in chiesa al termine della funzione religiosa.
"Sono tante, troppe le cose eccessive e diseducative che la nonna ha fatto per noi. Durante i viaggi con lei era tutto permesso: l'unica regola in vacanza era tornare alle 7 mattino", ha raccontato. Lei, invece rincasava "alle 8 con le scarpe in mano", ha ricordato con un sorriso sulle labbra la bionda. Ha poi sottolineato la grande generosità della donna: "Credo non ci sia nessuno qui oggi che non abbia ricevuto qualcosa da lei. Niente le dava più gioia di vedere la felicità suo volto degli altri". Le mancherà infinitamente.