Beatrice di York ha sposato Edoardo Mapelli Mozzi con l’abito di nonna Elisabetta: foto

Beatrice di York ha sposato l’imprenditore inglese di origini italiane Edoardo Mapelli Mozzi. La coppia si è giurata amore eterno lo scorso venerdì 17 luglio a Windsor. Lei è la nipote della Regina Elisabetta, figlia del terzogenito della sovrana, il Principe Andrew (recentemente nell’occhio del ciclone a causa dello scandalo Epstein), e di Sarah Ferguson. Alla cerimonia hanno preso parte davvero pochissime persone, tra cui la stessa Regina 94enne e suo marito. Sul profilo Instagram ufficiale della monarchia inglese sono apparse diverse foto della 31enne insieme al 36enne dopo il ‘sì’.

Beatrice di York, 31 anni, e il marito Edoardo Mapelli Mozzi, 36, subito dopo il 'sì' con la Regina Elisabetta, 94, e il marito il Principe Filippo, 99

Accanto alle immagini, che ritraggono Beatrice con un abito vintage prestatole dalla nonna e con una tiara appartenuta alla Queen Mary, indossata dalla stessa Elisabetta per le sue nozze, queste parole: “Congratulazioni a Sua Altezza Reale Beatrice e a Mr. Edoardo Mapelli Mozzi! La coppia si è sposata con una piccola cerimonia privata nella cappella reale di All Saints alla Royal Lodge, a Windsor, lo scorso venerdì 17 luglio”.

Beatrice ed Edoardo si sono sposati venerdì a Windsor
Beatrice ed Edoardo si sono sposati venerdì a Windsor
La coppia ha celebrato le nozze in forma molto privata a Windsor
La coppia ha celebrato le nozze in forma molto privata
Beatrice è la figlia del terzogenito della Regina Elisabetta, il Principe Andrew, e di Sarah Ferguson
Beatrice è la figlia del terzogenito della Regina Elisabetta, il Principe Andrew, e di Sarah Ferguson

“La Principessa Beatrice ed Edoardo Mapelli Mozzi hanno celebrato le nozze con i membri più stretti delle loro famiglie, si legge poi nella nota. E ancora: “In questa foto la coppia appare felice accanto a Sua Maestà la Regina e al Duca di Edimburgo. La Principessa ha indossato un abito vintage di Norman Hartnell e una tiara della Regina Mary, entrambi appartenenti ad Elisabetta. La stessa tiara è stata indossata anche dalla Regina per le sue nozze nel 1947”.