Belen a 'C’è posta per te': 'A 18 anni in Italia per pagare la chemioterapia a mia nonna’

Belen in tv, ospite di Maria De Filippi nella prima puntata della stagione di “C’è posta per te” insieme ai suoi ‘cavalieri’ Martin Castrogiovanni e Alessio Sakara, con lei a “Tu sì que vales”, svela un retroscena del suo passato mai rivelato prima. La Rodriguez fa una sorpresa a un ragazzo appena uscito dalla terapia anti tumorale e racconta: “A 18 anni sono venuta in Italia per pagare la chemioterapia a mia nonna che si era ammalata di cancro, le avevano dato quattro mesi di vita”.

Belen a 'C'è posta per te' con Martin Castrogiovanni e Alessio Sakara

E’ arrivata in Italia da giovanissima per lavorare e così poter pagare la chemioterapia alla nonna, alla quale è sempre stata legatissima. La showgirl a “C’è posta per te”, sensuale e ammiccante con l’abito strettissimo nero a pois bianchi, emozionata racconta la sua storia.

La showgirl rivela un retroscena del suo passato mai confessato in tv

La 34enne dice: “Capisco la tua forza e ti stimo perché non ci sono tante persone in grado di fare questo. Quando avevo 18 anni, non l'ho mai raccontato in televisione, mia nonna si ammalò di cancro e le avevano dato 4 mesi di vita. Mia nonna per me era tutto, è stata quella che mi ha cresciuto, che mi ha dato tanto amore, mi ha insegnato tantissime cose. Sono molto simile a lei. Mi è crollato il mondo addosso, ma invece di piangere ho preso le valigie e sono venuta in Italia. Sono riuscita a pagare la chemioterapia, altrimenti sarebbe stato veramente impossibile”.

La Rodriguez a 18 anni è venuta in Italia per poter pagare la chemioterapia alla nonna che si era ammalata di cancro

Belen ha gli occhi lucidi. Orgogliosa a "C'è posta per te" confessa di essere stata fiera di essere riuscita a pagare la chemioterapia alla nonna. Le ha regalato “nuova vita”. Grazie alle cure è sopravvissuta al male. “Sono tornata così fiera di me - sottolinea la Rodriguez - Mia nonna è andata avanti per tantissimi anni, fino a poco tempo fa me la sono goduta”.

La Rodriguez intanto è tornata a casa dopo la lunga vacanza in Argentina: felice riabbraccia il figlio Santiago

Belen in televisione svela l’episodio del suo passato. E’ arrivata nel paese che è diventata la sua casa con un motivo nobile: salvare la vita a una delle persone più care della sua esistenza. Ora è serena e felice.

Il post pubblicato sul social in cui si dice molto cambiata grazie al viaggio da sola nella terra dove è nata

E’ appena rientrata dalla lunga vacanza in Argentina. E’ volata nel paese dove è nata da sola. Sul social scrive. “Torno a casa con una libertà riconquistata. Rientro nella magia della mia vita con una consapevolezza diversa”. I sorrisi trovati le hanno cancellato le ferite, così fa sapere: ora si sente libera di respirare.