Belen sempre più imprenditrice: prima linea make up per l'argentina

Belen è sempre più imprenditrice: usa la sua popolarità e i suoi follower per gli affari. La Rodriguez presenta orgogliosa la sua prima linea make up, una capsule creata in collaborazione con Diego Della Palma.

Belen sempre più imprenditrice: prima linea make up per l'argentina

“Oggi è 'quel giorno'! Orgogliosa, felice e fiera di potervi mostrare la mia make-up box realizzata in collaborazione con Diego Della Palma. Questo è un progetto in cui ho messo il cuore e spero vogliate seguirmi in questo viaggio nella bellezza in cui i veri protagonisti sarete voi!”, annuncia sul social.

 

Belen si fa truccare da Cristina Isac usando la sua palette e va fiera alla presentazione nello shop del brand. All’interno del negozio ci sono un’infinità di sue foto che pubblicizzano il prodotto.

Una capsule per Diego della Palma: la bella 36enne alla presentazione

E’ felice. Gli affari di cuore sono tornati a farla sorridere grazie ad Antonino Spinalbese, il nuovo fidanzato, e ora arriva anche la sua prima linea di make up. “Studiando questa collezione ho scelto di eliminare il contouring e il make-up pesante - spiega la showgirl a Vanity Fair - Credo che i social ci abbiano molto rovinate con i filtri e noi donne non siamo più disposte ad accettarci così come siamo. Oggi è tutto troppo fake, dobbiamo tornare alla realtà, stiamo andando nella direzione sbagliata. Si possono camuffare le imperfezioni, che spesso sono il nostro punto di forza, anche con leggerezza ed eleganza”.

La sua capsule ha cinque prodotti basici: una palette ombretto e illuminante, due rossetti nude dal finish luminoso, una matita labbra e uno smalto. E’ per tutte le donne che vogliono apparire belle e naturali nel loro quotidiano.

La Rodriguez è orgogliosa: 'Questo è un progetto in cui ho messo il cuore'

“Ho iniziato a truccarmi che ero molto piccola, frugando tra i trucchi di mia nonna che era giovanissima e che, rispetto a mia madre, amava truccarsi. E mi ricordo che mi piaceva mettermi un rossetto fucsia, tipico sudamericano. Ho avuto da sempre una spiccata passione e abilità nel make-up. I miei genitori mi hanno sempre supportata e mi dicevano ‘quanto sei bella’”, rivela al giornale.

Ora è una vera esperta: “Sono diventata velocissima: ci metto 12 minuti, giuro! Due mosse ben fatte e via! La mattina non ho tempo per truccarmi, devo correre a portare mio figlio a scuola. Discorso diverso invece per il trucco da sera o per un’occasione speciale. Idrato molto la pelle perché cosi il trucco prende meglio. Copro le occhiaie, con cui sono nata. Oggi, rispetto a qualche tempo fa, invece di risaltare gli occhi e le labbra scelgo di risaltare l’ambrato della mia carnagione”.

La showgirl nello shop di Milano con accanto Cristina Isac, sua make up artist di fiducia

Belen non segue beauty influencer, non ne ha bisogno: “No, in realtà non li seguo, faccio fatica con i nuovi social. Anzi, può sembrare assurdo detto da me ma sto iniziando a non sopportare più i social. Non è per presunzione ma per truccarmi non ho bisogno di seguire i tutorial: ho studiato fin da piccola, da quando facevo la modella e non c’erano truccatori ma dovevamo fare da sole e quindi ero obbligata a impegnarmi a dosare polveri, matite, blush e rossetti sul mio volto”.

Ci sono giorni in cui la showgirl 36enne preferisce essere acqua e sapone: “Mi sento bene senza trucco, ho i tratti del viso così forti che a volte sembro truccata pur senza esserlo. Ma è una cosa che posso fare solo nel mio quotidiano, in tv o su un set fotografico il trucco è d’obbligo”.