Belen Rodriguez ancora contro la D'Urso

E' tornata sul palco dell'Ariston, stavolta ospite a "L'Arena" di Massimo Giletti. Belen Rodriguez nella domenica post Sanremo 2014 diventa opinionista, due anni dopo essere stata la protagonista del festival. Lo fa senza peli sulla lingua: la showgirl argentina non ha alcuna paura di esporsi. Le critiche al duo Fazio-Littizzetto? "Ogni edizione muove critiche. Quando poi i risultati non sono ottimi, raddoppiano", spiega. Sanremo è stata la più bella esperienza televisiva per lei. Elisabetta Canalis una sua amica con cui non c'è mai stata competizione. "Lei è a Los Angeles, un'eterna ragazzina. E' cambiata la produzione. Hanno voluto bellezze più fredde, che non provocavano", dice, motivando il perché non è stata chiamata.

Belen torna sulla sua 'farfallina', quella che provocò scandalo: "Io ho sempre puntato tanto sul mio fisico, sarei bugiarda a dire altrettanto. Ma non ho mai puntato tanto sulla seduzione. A Sanremo pure quella col torcicollo è scesa con uno spacco profondissimo, ma nessuno le ha detto niente perché non era Belen. Noi sapevamo, eravamo consapevoli che lo spacco fosse profondo. Non facendo le prove con una scala così grande non eravamo consapevoli di creare un caso così. Era solo per far vedere delle belle cosce e basta. Anche quest’anno a Sanremo le ballerine avevano uno slip che è stato fatto vedere con un primo piano. Ma è il personaggio che fa discutere. Non era la prima volta che si vedeva uno spacco o una mutanda. E’ assurdo, è dall’inizio del cinema italiano che ci sono inquadrature osè. E’ la bellezza della donna, quando scende dalle scale o fa un’apparizione pubblica… Ci sta che si faccia vedere una scollatura”.
Il brand è stato poi registrato dal suo ex, Fabrizio Corona: la Rodriguez lo sapeva? "Con lui, c'erano tante cose che non sapevo...".

Belen affronta qualsiasi argomento. Anche il triangolo momentaneo con Emma Marrone, a cui, a detta di molti, ha 'soffiato' il fidanzato, il suo attuale marito Stefano De Martino: "Mi hanno dato della rovinafamiglie, perché ad Amici ho disturbato la quiete. Dopo tre giorni che ho visto Stefano, sono andata da Fabrizio e gli ho detto: "Abbiamo un problema". Prima di lui, non credevo ai colpi di fulmine. Poi è bastata una sigaretta insieme. Non voglio parlare di Emma. Non mi sembra rispettoso. E’ il gossip che fa tutto. Sono gli studi televisivi. Loro avevano una storia d’amore iniziata dentro un reality. Non c’è molto da analizzare. Sono cose che succedono a tutti quanti. Sono contenta di essere stata sincera. Forse lui è stato meno chiaro. Emma aveva ragione per essersi arrabbiata. Io non credevo nei colpi di fulmine. L’amore non si spiega tante volte. Il primo bacio è arrivato dopo un mese, il 14 aprile, un anno prima della nascita di Santiago. Prima ci siamo mandati tantissimi messaggi".
E' contenta di aver sposato il ballerino, di aver messo al mondo Santiago con lui: "Quando è nato mio figlio, Stefano è entrato al parto: aveva i singhiozzi. Lui dorme sempre, si addormenta prima di Santiago, quando lui piange la notte non si sveglia, da napoletano pensa che "la donna deve fare la donna"".

Infine arriva l'ennesina stilettata a Barbara D'Urso. Anche a distanza di mesi la querelle tra le due donne della tv non si placa: "Arrivò quel vaffa (a Le Iene, ndr) perché non sopporto la maleducazione, ma è stata una settimana in cui in modo subdolo mi attaccava per fare un punto o due in più di share. Quando tu non parli mai di me perché non ti sto simpatica... forse è il mio primo 'vaffa' in sette anni di televisione. Barbara è una importante dentro Mediaset, ma anche io, anche se sicuramente non ho il suo potere. Mediaset sorrideva. A me piacciono persone con contenuto. Non mi piacciono persone che fanno le facce per fare ascolti. Mi dicono che se faccio certe cose non lavoro più? Non me ne frega niente".