Conduttrice, attrice, donna dei sogni, fidanzata felice e pure casalinga, perfetta, con una casa che va a finire sulla copertina di AD (per ingrandirla clicca qui). Belen Rodriguez è una donna per tutte le stagioni.
L'argentina, che presto sposerà Fabrizio Corona, (sempre che Nina Moric metta la sua firma sui documenti del divorzio...), ha deciso di mostrare ai 'comuni mortali' la sua bellissima casa, un appartamento di 240 metri quadri in zona Moscova a Milano. Belen lo ha arredato tutta da sola, ispirandosi a un albergo di Capri in cui aveva alloggiato qualche anno fa.
"Ho fatto tutto da sola. Non mi sono mai rivolta a un professionista per disegnare spazi e arredi - ha spiegato la Rodriguez sulle pagine del mensile - Ho solo seguito qualche consiglio dell’architetto Federico Consolandi nella scelta dei colori morbidi (come il tortora delle pareti, il parquet e la boiserie bianchi) e nell’acquisto dei mobili. Alcuni li ho comprati e fatti spedire da Mykonos e da New York. La mia casa doveva essere utile, pratica e vissuta. Non un museo". E ha aggiunto: "Non sopporto i colori troppo accesi nemmeno nei vestiti. Le tonalità più forti della mia casa si trovano nella stanza della palestra, dove le tende sono color lavanda".
Belen ha una stanza preferita, la cucina: "Di mattina filtra una luce bellissima, e qui spesso mi siedo a studiare i copioni". In futruro è proprio questa stanza che vorrebbe abbellire, magari in un altro appartamento: "Vorrei un’isola gigante con la possibilità di sistemare affianco un tavolino, in modo che il mio fidanzato possa sedersi vicino a me e gustare un calice di vino mentre preparo da mangiare".
Nella sua vita da casalinga con Corona, probabilmente, sarà accontentata...
Foto: AD