Belen Rodriguez conduttrice a Piccoli Giganti: 'Mi ha convinta Maria De Filippi'

Belen Rodriguez venerdì 19 febbraio inaugurerà la sua prima conduzione 'in solitaria'. Su Canale 5 prenderà il via Piccoli Giganti, Pequenos Gigantes, il talent show dedicato ai più piccoli, quattro puntate in cui cinque squadre capitanate da Stefano De Martino, Kledi Kadiu, Attilio Fontana, Rudy Zerbi e Maurizio Zamboni si sfideranno in prove di canto, ballo e spettacolo. Una giuria composta da Francesco Arca, Claudio Amendola e Megan Montaner decreterà i migliori. In ogni puntata sarà eliminata una squadra. Chi vincerà, si aggiudicherà una borsa di studio fino all'università. All'inizio la showgirl aveva quasi paura di essere al timone tutta sola, l'ha convinta ad accettare Maria De Filippi, che con la Fascino coporoduce il programma insieme a Endemol.

Belen Rodriguez con una concorrente in studio durante la registrazione di Piccoli Giganti

"Prima non mi sentivo pronta. Mi ha convinta Maria De Filippi dicendomi che ero in grado di farcela e che non potevo restare co-conduttrice a vita. Maria è la mia maestra e vorrei fare televisione come lei. Mi piace perché non ti riempie la testa di parole, va subito al dunque e non ti fa annoiare mai", ha spiegato Belen Rodriguez a Tv Sorrisi e Canzoni.
Maria De Filippi non l'ha solo convinta ad accettare la conduzione in solitaria di Piccoli Giganti, ha dato anche molti consigli a Belen Rodriguez sul come farla: "Mi ha detto di respirare, di non urlare e di essere me stessa, che poi è quello che piace di me al pubblico. Così presento come se fossi nel salotto di casa mia, parlando quasi a bassa voce"Belen Rodriguez ha deciso di dire di sì a Piccoli Giganti dopo aver parlato con Maria De Filippi. Chi l'ha vista all'opera durante le registrazioni della trasmissione ha detto che è brava: "Lo spero proprio perché ci metto tutta la concentrazione possibile e cerco di curare ogni dettaglio". Accanto a lei, sempre, c'è Santiago, che ad aprile compirà 3 anni. In futuro anche lui in un talent 'for kids'? "Per ora sta sempre in studio con me, conosce tutti i bambini e va pazzo per il programma. No so se abbia qualche talento artistico, ma è decisamente un “pagliaccio”, canta, fa i numeri, è simpaticissimo"Sui giurati la 31enne ha detto: "Megan Montaner è dolcissima e solare come tutti gli spagnoli. Francesco Arca è il latin lover del gruppo. Claudio Amendola fa il duro, anche se in realtà è un buono, ma è molto esigente".

La showgirl sul set mentre gira uno spot che andrà in onda all'interno del talent

Ha lavorato con Stefano De Martino, con cui poco prima di Natale c'è stato il crack, nessun problema: "Abbiamo un buon rapporto". Finito l'impegno con Piccoli Giganti Belen Rodriguez non si fermerà. "Dovrò tornare a Los Angeles per fare una campagna pubblicitaria in cui sono testimonial. Poi ho un sacco di lavoro, che per fortuna non manca e mi
premia. Insomma, professionalmente va bene, un po’ meno in amore. Ma non si può avere tutto!"
, ha spiegato.