Belen Rodriguez, slip si o no?

Sanremo 'commissariato' da Lorenza Lei torna alla routine. Senza Adriano Celentano è un'altra cosa. Neppure lo spacco vertiginoso di Belen Rodriguez, tornata all'Ariston con Elisabetta Canalis, e il dubbio più che legittimo sui suoi slip sono serviti a regalare uno share da sogno come quello della serata di avvio. Dopo i capezzoli, l'inguine e il lato b. Le mutandine, secondo l'argentina, c'erano. Incalzata dall'ex velina che le ha chiesto "Ma le hai o no?", la compagna di Corona ha risposto: "Le ho, le ho, cucite nell’abito, ma le ho". Copiando dal social (anche i comici lo fanno, Crozza docet), verrebbe da pensare a slip 'modello tampax'...
Tornando agli ascolti, sono stati 11 milioni 55 mila, pari al 37.29% di share, gli spettatori che hanno seguito la prima parte della seconda serata di Sanremo: il dato segna un calo rispetto al 2011 (12 milioni 56 mila con il 39.28%). La seconda parte ha avuto invece 6 milioni 13 mila spettatori con il 47.20% (nel 2011 8 milioni 65 mila con il 49.64%). La media ponderata degli ascolti di ieri è pari a 9 milioni 200 mila spettatori con il 39.27% di share (nel 2011 era stata di 10 milioni 144 mila con il 42.67%). La gara di Champions Milan-Arsenal ha tolto più di qualche spettatore alla kermesse.

La seconda serata è tornata a essere all'insegna della musica. Con il meccanismo del voto tornato a funzionare, i 14 Big sono tornati a sfidarsi. Eliminati, momentaneamente, il duo Berté-D'Alessio, Lucio Dalla-Pierdavide Carone, Irene Fornaciari e i Marlene Kuntz, anche se per due di questi entrerà in azione il ripescaggio con il televoto. Si sono esibiti pure gli 8 giovani di Sanremo Social: i quattro che sono riusciti ad accedere alla finale della quarta serata sono Marco Guazzone, Alessandro Casillo, Io ho sempre voglia ed Erika Mou.
Hanno provato a rompere il solito tram tram festivaliero I Soliti Idioti, Francesco Mandelli e Fabrizio Biggio, reduci dal grande successo al cinema. Niente di che, troppo ovvio e pure un po' troppo volgari. Qualche sorriso l'hanno pure ottenuto dalla sala, da casa chissà...

Unica nota positiva, Ivana Mrazova, chiamata da Morandi 'Ivanka', come l'ha affettuosamente soprannominata la nonna. Bellissima, la modella ceca ha spodestato il duo Canalis-Belen, anche se, nel balletto messo in scena coreografato da Franco Miseria non ha brillato. Sembra sia stato quello durante le prove a farla andare in tilt con il collo, ci si chiede come sia potuto accadere.
Stasera a insidiarele il trono da regina arriverà Federica Pellegrini, ma vista la sua avvenenza (ha pure amabilmente sfottuto Belen, facendo intendere di avere più seno di lei), anche per la nutatrice sarà davvero dura.