Belen Rodriguez, tante lacrime per nonno Josè

E' arrivata splendida a Verissimo, si è seduta in poltrona davanti a Silvia Toffanin. Belen Rodriguez non incontrava la conduttrice dallo scorso settembre, quando stava per sposarsi con Stefano De Martino.

Belen Rodriguez in lacrime a Verissimo mentre ricorda la scomparsa del nonno Josè

In quei giorni di grande gioia, la showgirl argentina si era molto commossa perché nonno Josè, padre della mamma Veronica Cozzani, non poteva esserci: un tumore lo stava per portare via. Aveva 74 anni. Belen lo aveva visto per l'ultima volta nel dicembre 2012 e stava benissimo. Poi all'improvviso era arrivata la malattia. La Toffanin ha voluto che la Rodriguez rivivesse quele immagini in cui il dolore era visibile sul suo bel volto e raccontasse le sue sensazioni a distanza di mesi. L'emozione è stata grande, le lacrime sono tornate a rigarle il viso.

Silvia Toffanin intervista Belen e le chiede della scomparsa del nonno, avvenuta proprio mentre la showgirl si sposava in Italia

"Sono cose che succedono, bisogna pensarla così, tanto prima o poi ce ne andiamo tutti. L'unica cosa che fa male, quando hai la tua famiglia lontana, è che Dio mi ha regalato un figlio e non ho potuto farglielo vedere, tutto qui", ha detto con la voce spezzata. E ha aggiunto: "Lui stava male, male...". Poi si è interrotta, troppo il magone dentro: "Non riesco a parlare".

LE ORIGINI ITALIANE DI BELEN
Nata a Buenos Aires, Belen ha nelle vene anche sangue italiano. Il padre Gustavo Rodríguez è di origini sia spagnole che italiane. La mamma Veronica Cozzani invece è figlia di immigranti provenienti da La Spezia

José si è spento proprio il giorno delle nozze, il 20 settembre: "Tutto il tempo chiedeva se la festa era in corso, non voleva rovinare il momento. Poi, durante la festa, prima dei fuochi d'artificio, io gli ho dedicato una canzone e lui se n'è andato in quel momento. Era un tango di Astor Piazzolla. Era un argentino doc, ascoltava sempre il tango. Sapevamo tutti che se ne sarebbe andato, ma era molto altruista, si preoccupava di non rovinare la festa""E' stato cremato, non ha voluto il funerale, voleva che le sue ceneri fossero mischiate con quelle di mia nonna. Abbiamo fatto così", ha poi spiegato Belen. "Loro, i nostri cari, sono nell'aria, nel cielo, dentro di noi. Io voglio credere che ci sia un altro posto dove un giorno ci incontreremo tutti", ha sottolineato.

Belen si asciuga le lacrime dopo la forte commozione del ricordo del nonno

Oggi, maturata pure da accadimenti che mettono a dura prova la propria vita, la Rodriguez si gode il quotidiano. Di Fabrizio Corona non vuole parlare. E' il passato. Racconta, invece, di non essere incinta e di che padre straordinario sia il suo Stefano, con cui ci sono pure litigi e incomprensioni, ma tanto amore, delle giornate trascorse con Santiago. Il lavoro, ora che è in pausa dalla tv, le manca, ma c'è la moda, il suo essere pure stilista, e gli uomini che la fanno sorridere, quelli che ha in casa.