Belen Rodriguez, Tapiro numero undici per i cartelloni rimossi

E' stato il Tapiro numero undici. Ieri Valerio Staffelli è arrivato direttamente sul set dell'ennesimo shooting in cui era impegnata per consegnarglielo. Belen Rodriguez, che fino a un istante prima era impegnata a posare in costume per una campagna che la vedrà protagonista in primavera, ha accolto l'inviato di "Striscia la notizia" con grande calore, divertita e anche un po' imbarazzata.

Valeria Staffelli ha consegnato il Tapiro numero undici a Belen Rodriguez

Belen Rodriguez si è guadagnata il Tapiro numero undici grazie ai cartelloni pubblicitari che la ritraggono in lingerie rimossi nei giorni scorsi a Milano. E' stato il sindaco Pisapia, dopo aver ricevuto una lettera di protesta, a decidere che i cartelloni fossero rimossi. La showgirl, in reggiseno e slip, distraeva gli automobilisti diventando un vero pericolo per chi guidava. Staffelli ha tirato fuori il Tapiro numero undici e lo ha dato all'argentina 30enne, chiedendole cosa pensasse della questione. "Ho pensato che era una grande cazzata, l'ennesima ipocrisia del Paese - ha detto senza mezzi termini Belen Rodriguez - Credo abbiano chiamato il sindaco e abbiano fatto una protesta a lui, per me è una cazzata".

L'argentina se l'è guadagnato per i suoi cartelloni pubblicitari rimossi a Milano
Il sindaco Pisapia li ha giudicati fonte di distrazione per gli automobilisti, al loro posto una pubblicità di orologi

Del resto la Rodriguez era già stata chiara sui suoi cartelloni rimossi, sia intervistata a caldo dal Corriere della Sera, sia sul suo profilo Facebook, dove aveva scritto: "#occupiamocidicoseserie #mah #coseassurde #senzargomenti #chesaramai #diamociunamossa #jadea".

Belen durante il servizio di 'Striscia' a pure scherzato con 'Peppa Pig' Valeria Graci
La showgirl è stata raggiunta da Staffelli mentre era impegnata in uno shooting

Valerio Staffelli ha poi mostrato a Belen Rodriguez alcune foto social che la ritraggono insieme al marito Stefano De Martino con Giovanni De Carlo, arrestato nell'operazione Mafia Capitale, considerato il braccio destro di Massimo Carminati e il pupillo di Ernesto Diotallevi, e le ha chiesto il perché si fossero fatti immortalare entrambi con l'uomo. "Lo conoscevano tutti - ha spiegato la showgirl - Frequentava i ristoranti dove andavamo tutti. Non sapevo nemmeno il suo cognome, ma era simpatico e gentile. Mica si può chiedere il documento a ogni persona che incontri!?". Argomento chiuso.

Sul social aveva condiviso anche un'immagine dal camerino
Alla Rodriguez è stato chiesto pure il perchè delle foto con Giovanni De Carlo, arrestato nell'ambito dell'inchiesta Mafia Capitale. 'Lo conoscevano tutti', ha spiegato

L'inviato di "Striscia", che ieri, forse anche grazie a Belen, ha messo a segno un super share con oltre 7 milioni di telespettatori, ha poi ironizzato con l'argentina, lo scorso anno la più cliccata in Rete, quest'anno battuta addirittura da Peppa Pig, definita scherzosamente dalla Rodriguez 'Giuseppina la maiala'. E, per chiudere in bellezza il collegamento, ha chiamato davanti alla telecamera Valeria Graci, che per il tg satirico veste proprio i panni di Peppa Pig. La comica ha costretto Belen a indossare il naso da porcellina e a fare il verso dell'animale. Tra risate e selfie finale Stafelli ha ringraziato e salutato la bella dello showbiz, ancora una volta protagonista assoluta con il Tapiro numero undici della sua carriera.