Belen saluta Papa Francesco

Ieri in Piazza San Pietro una grandissima folla ha salutato Papa Francesco. Grande gioia in Vaticano e nel mondo per il primo pontefice argentino della storia. L'arcivescovo gesuita di Buenos Aires Jorge Maria Bergoglio, da Santo Padre ha commosso i fedeli con il suo saluto e le parole semplici con cui si è rivolto al mondo.
Milioni di persone hanno esultato. Molti i vip che sul social hanno fatto sentire la loro voce. Prima tra tutti Belen Rodriguez che su Facebook ha subito voluto commentare: "Que orgullo! El Papa Argentino...". Lei, sempre fiera della sua terra natale, ha il cuore gonfio. Forse farà di tutto per fargli conoscere il piccolo Santiago, che tra ormai pochi giorni vedrà la luce...

Diego Armando Maradona su Twitter ha esclamato: "No era para menos... El papa es Argentino!!!". "Papa Francesco I benvenuto. Piango emozionato mentre ti ascolto parlare. Sarai la nostra guida, sarai la nostra Luce", ha scritto Francesco Facchinetti.
Felice Barbara D'Urso: "Già nella scelta del nome un grandissimo segnale. Ha cominciato bene! 🙂 #papafrancesco", come pure Georgia Luzi: "Mi piace questo Papa. Una comunicazione semplice e diretta. Un sorriso accogliente. E umiltà..vedo tanta umiltà. Francesco I". Al settimo cielo Lucio Presta: "Ho sperato per un Papa Argentino che ha vissuto in mezzo ai poveri. Ed ha scelto il nome del Giullare di Dio. W Papa Francesco". Il nuovo pontefice ha scatenato la gioia di Rossella Brescia: "Papa Francesco ...mi ha commosso! #HabemusPapam"; di Fiorello: "Mi piace tantissimo questo Papa! Confido In @ballandi per farmelo conoscere"; di Donatella Versace: "Mi sembra gia molto bravo #francescoI #papa happy for new #pope #francescoI".

Ironica e contenta, Maddalena Corvaglia che ha commentato: "Mi piace l'accento del nuovo Papa... Un po' alla Belen Rodriguez", come anche l'ex collega di bancone di Striscia Elisabetta Canalis: "#HabemusPapam !! Sarà l'unico argentino in Italia a non giocare nell'Inter. Viva Francesco primo!!!!". Più dissacrante Selvaggia Lucarelli: "Un Papa che parla come Belen è un colpo durissimo".
Gad Lerner ed Enrico Mentana si sono esaltati dalla scelta del nome, Fiammetta Cicogna, nel suo benvenuto non ha potuto fa a meno di aggiungere: "Evvai di tango!!!". Nicola Savino lo ha già eletto suo preferito.
Niente social per Javier Zanetti, capitano dell'Inter, che ha espresso tutta la sua soddisfazione a voce davanti ai microfoni.